Catanzaro-Trapani 6-3, le pagelle dei giallorossi: Iuliano migliore in campo per CalabriaMagnifica.it

Pagelle del Catanzaro

Termina sul 6-3 il match che ha visto sfidarsi Catanzaro e Trapani alle 18:30. La partita è stata scoppiettante e il risultato ne è la prova tangibile. E’ successo tutto nel primo tempo nel quale, la squadra ospite, in poco tempo, ha portato lo score sul 3-1. I giallorossi, però, non hanno perso la voglia di lottare ed hanno ribaltato il risultato portandosi sul 4-3 prima della fine del primo tempo. Nella seconda frazione, gli uomini di Auteri, hanno chiuso la pratica con altri due gol, ponendo fine alle speranze di recupero del Trapani. Con questo risultato, i giallorossi chiudono la regular season al terzo posto ed accederanno al primo turno della fase nazionale dei playoff per la promozione in serie B. Andiamo a vedere le pagelle della squadra calabrese.

Furlan 6,5- Subisce tre gol nel primo tempo per colpa di errori difensivi ma, quando la squadra incomincia a fare sua la partita, si supera con 2/3 interventi decisivi.

Celiento 6,5- Il suo inizio di partita non è stato eccellente perché in un ruolo diverso rispetto a quello ricoperto durante tutto l’arco della stagione. Nel corso della partita prende mano mano fiducia e, nel secondo tempo, sigla la rete del 5-3.

Riggio 6- Una disattenzione a metà tra lui e Figliomeni, dovuta al vento, nel primo tempo ha portato alla rete del vantaggio del Trapani. Nel complesso, però, la sua prestazione è stata sufficiente.

Figliomeni 6- Si è trovato un po’ in difficoltà a giocare sul centro sinistra della difesa a quattro ma la sua esperienza, nel secondo tempo, è servita in più di un’occasione.

Nicoletti 6- Ha provato a giocare di spinta sulla fascia sinistra ma, di conseguenza, ha lasciato scoperta la difesa che, da quel lato, ha subito le ripartenze avversarie. Ha fatto, però, anche tante buone giocate che hanno compensato queste sue piccole disattenzioni e gli hanno fatto meritare la sufficienza.

De Risio 7-E’ quello che prende di meno, nel computo totale, rispetto ai suoi compagni di reparto ma non ha assolutamente demeritato. Al contrario, ha giocato una partita molto dispendiosa senza sembrare, però, mai in difficoltà.

Maita 7,5- Fa quello che vuole e gli avversari non riescono a fermarlo. Nel primo tempo segna un eurogol che porta il Catanzaro sul 3-3 e, poi, addormenta la partita sul finale facendo girare bene la palla.

Iuliano 8,5- Mette in campo una prestazione sopra le righe, giocando in maniera eccezionale in fase d’interdizione e d’impostazione. Sua la firma sul recupero del pallone in occasione dell’1-1 di Fischnaller e sul gol del 3-2.

Fischnaller 7- Disputa un buon match, facendosi trovare pronto in più di un’occasione. Chiude la stagione segnando il 13^ gol e, nel secondo tempo, solo il palo gli nega la doppietta.

Bianchimano 7- Gioca sempre sulla linea del fuorigioco, cercando di smarcarsi per involarsi verso la rete. Ci riesce alla fine del primo tempo siglando la rete del 4-3.

Giannone 6,5- Gioca una buona partita cercando di svariare su tutto il fronte d’attacco. Per poco non trova la rete.

Favalli 6-Entra nel secondo tempo e non fa molto di più rispetto a Nicoletti.  

Pambianchi 6- Tocca pochi palloni ma dimostra di essere pronto a ritornare in campo con più assiduità.

D’Ursi 7- Entra in campo e segna. Il suo feeling con la porta è stato sempre molto buono durante la stagione (14 gol) e speriamo possa continuare anche nei playoff.

Nikolopoulos  S.V

Cristiano S.V- Esordisce nella partita più importante della stagione e speriamo che questo possa essere il preludio di una carriera importante per il giovane under 17.

Maurizio Ceravolo