RISULTATO FINALE CATANZARO-VENEZIA: 3-2 (5′ pt Pontisso, 16′ pt Idzes, 56′ st Idzes, 60′ st Iemmello, 96′ st Iemmello)
Il Catanzaro vince 3-2 contro il Venezia in una partita emozionante e piena di colpi di scena fino all’ultimo secondo. Una vittoria straordinaria per la squadra giallorossa, che ha dimostrato grande carattere e determinazione per ottenere i preziosi tre punti. I tifosi sono in festa mentre la squadra celebra questa importante vittoria sul campo. Un risultato che resterà nella storia del Catanzaro!
Fine partita!
90′ + 6′ GOL! CATANZARO-Venezia 3-2! Rigore di Iemmello. Iemmello segna e regala tre punti straordinari al Catanzaro! Con freddezza e precisione, trasforma il calcio di rigore e porta la squadra giallorossa in vantaggio nel finale della partita.
90′ + 5′ Tanto da raccontare alla fine della partita di oggi. Il calcio di rigore si ripete.
90′ + 3′ Il Catanzaro ha ora una grande chance: un calcio di rigore che potrebbe cambiare le sorti della partita! È un momento cruciale e pieno di tensione mentre il giocatore si prepara a calciare. La squadra giallorossa ha l’opportunità di prendere il controllo del match e conquistare i preziosi tre punti. Rigore confermato. Punito l’intervento falloso di Idzes su Donnarumma con un calcio di rigore a favore del Catanzaro!
90′ + 1′ L’arbitro concede solo tre minuti di recupero.
87′ Colpo di testa di un liberissimo Matias Antonini su corner di Vandeputte: la palla sfiora il fondo di poco! Il Catanzaro è vicinissimo al gol del vantaggio.
85′ Cross di Gytkjaer alla ricerca di Dembele, ma il giocatore commette un fallo in attacco. Il Catanzaro riesce a respingere l’azione e mantiene la sua difesa solida.
84′ Torna la pioggia al ‘Ceravolo’, ad accompagnare il possesso palla offensivo del Catanzaro. Come la pioggia che va, la squadra giallorossa cerca di irrigare il campo con azioni determinate e incisive, sperando di portare a casa il gol del vantaggio.
81′ Il Catanzaro effettua un’altra sostituzione: esce Davide Veroli ed entra Kevin Miranda. Vedremo se questa mossa porterà nuove energie alla squadra giallorossa mentre si avvicina la fine della partita.
81′ Il Venezia effettua una sostituzione in attacco: Pohjanpalo lascia il campo per far posto a Gytkjaer.
81′ Esce Andrea Oliveri ed entra Matteo Stoppa per il Catanzaro.
79′ Fuorigioco di Iamello, gol annullato. Iemmello spinge il pallone in rete su un tiro errato da Antonini davanti a Joronen, ma l’azione viene immediatamente annullata per fuorigioco. Il Catanzaro era vicino al gol del vantaggio, ma la rete non viene convalidata a causa della posizione irregolare dell’attaccante. La partita continua ad essere combattuta e piena di emozioni fino all’ultimo minuto.
76′ Biasci cerca di concludere un triangolo piuttosto complicato in area, ma il suo tentativo viene deviato da un difensore avversario, risultando in un calcio d’angolo per il Catanzaro. La squadra continua a esercitare pressione sull’avversario, cercando il gol del vantaggio in questi momenti cruciali della partita.
76′ Le idee del Venezia sembrano non essere molto chiare in questo momento della partita. La squadra sembra avere difficoltà a trovare un’organizzazione efficace in campo, e questo potrebbe essere dovuto alla pressione esercitata dal Catanzaro o alle condizioni del terreno di gioco.
75′ Stefano Scognamillo viene ammonito per un fallo tattico su Ellertsson.
72′ Questa partita sembra non finire mai, con azioni da entrambe le squadre che si susseguono senza tregua. L’agonismo e la determinazione mostrati da Catanzaro e Venezia stanno rendendo questo incontro un vero spettacolo di calcio.
71′ Il Venezia effettua una sostituzione: dentro Ellertsson al posto di Busio.
70′ Tommaso Biasci tenta la conclusione, ma il suo tiro finisce lontanissimo dai pali, senza rappresentare un pericolo per la porta avversaria. Il Catanzaro continua a cercare il gol del vantaggio, ma al momento la precisione sembra mancare.
68′ Il Catanzaro effettua due sostituzioni: esce Jacopo Petriccione ed entra Luca Verna, mentre esce Dimitrios Sounas ed entra Alfredo Donnarumma. Speriamo che questi cambi possano portare nuova energia alla squadra giallorossa per affrontare al meglio il resto della partita.
67′ Il campo è intriso d’acqua, aggiungendo ulteriori sfide per entrambe le squadre. Le condizioni meteorologiche avverse stanno influenzando il gioco, rendendo il terreno ancora più difficile da gestire. Sia il Catanzaro che il Venezia dovranno adattarsi a queste circostanze mentre cercano di concludere la partita con il miglior risultato possibile. Intanto si è alzato un po’ di vento e il Catanzaro sta giocando a favore di vento.
66′ Occasione immensa per il Venezia, che si dimostra determinato nonostante la fatica. Pohjanpalo mette un assist preciso per Gianluca Busio, che si trova solo in area da posizione defilata. Il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Il Venezia sta dando il tutto per tutto per ottenere il pareggio.
62′ Il Catanzaro carica alla ricerca del gol del vantaggio! Ripartenza fulminea di Vandeputte che serve Biasci, il cui destro sul primo palo è ben protetto da Joronen. La pressione dei giallorossi si fa più intensa mentre cercano di conquistare la vittoria.
60′ Catanzaro segna! Pietro Iemmello porta la squadra in vantaggio con un gol prezioso! L’assist è di Jari Vandeputte. Il Ceravolo esplode di gioia per questo gol. Vandeputte mette un cross preciso in area per Iemmello, che con un colpo di testa preciso trova l’angolino, superando Joronen. Il Catanzaro si porta in vantaggio grazie a un gol di grande qualità!
57′ Marin Sverko viene espulso dal campo! Dopo una brutta entrata su Oliveri, l’arbitro gli mostra il secondo cartellino giallo, lasciando il Venezia in inferiorità numerica. Una situazione difficile per la squadra ospite mentre il Catanzaro potrebbe approfittare di questa situazione per cercare il vantaggio.
55′ Gol del Venezia. Segna nuovamente Idzes
54′ Il dato ufficiale degli spettatori è di 11.466 persone presenti, con 88 tifosi ospiti provenienti dall’altra squadra. Un pubblico numeroso che rende l’atmosfera ancora più elettrizzante per i giallorossi.
51′ Grande occasione anche per il Catanzaro! Sounas si accentra dalla destra e calcia un tiro-cross sul quale Iemmello non riesce a concludere, la palla colpisce il palo! Joronen è battuto, ma fortunatamente per il Venezia, la sfera rimbalza sul legno. Il Catanzaro sfiora il vantaggio.
50′ Altra occasione per il Venezia: Tessmann calcia da fuori area, un destro teso, ma la palla sfiora il palo e va fuori di pochissimo! Il Catanzaro ha fortuna questa volta. Siamo al minuto 16:57 del secondo tempo.
49′ Che parata spettacolare di Fulignati! Dopo il cross tagliato di Pierini, Pohjanpalo si lancia per un’incornata precisa, ma Fulignati ci arriva con la punta delle dita, salvando la porta del Catanzaro. Un momento bello del match!
47′ Sounas viene ammonito per una trattenuta su Sverko. Il Catanzaro dovrà fare attenzione a non accumulare troppe ammonizioni e mantenere la disciplina in campo. Anche Marin Šverko viene ammonito con un cartellino giallo. Entrambe le squadre devono ora fare attenzione a non accumulare troppe ammonizioni e mantenere la disciplina in campo per evitare ulteriori penalizzazioni.
46′ Si riprende: inizia il secondo tempo di Catanzaro-Venezia con il punteggio ancora fermo sul 1-1. Nessun cambio effettuato durante l’intervallo da entrambe le squadre.
SINTESI PRIMO TEMPO: Al termine del primo tempo, il match tra Catanzaro e Venezia si è concluso sul punteggio di 1-1. Entrambe le squadre hanno mostrato grande determinazione e voglia di vincere. Il Catanzaro è partito forte, portandosi subito in vantaggio con un gol di Pontisso. Il Venezia ha saputo reagire prontamente, pareggiando le sorti della partita con la rete di Idzes . Il gioco è stato equilibrato, con entrambe le squadre che hanno avuto occasioni da gol. La seconda metà si prospetta altrettanto avvincente, con entrambe le squadre che cercheranno di ottenere i tre punti in palio.
45′ + 2′ FINE PRIMO TEMPO
45′ L’arbitro concede due minuti di recupero
43′ Ambrosino lascia il campo zoppicando, visibilmente in difficoltà. Purtroppo non riesce a proseguire e viene sostituito da Biasci.
41′ Pare ci siano problemi per Ambrosino, il gioco viene nuovamente fermato. La situazione sembra richiedere l’intervento dello staff medico. Speriamo che non sia nulla di grave e che il giocatore possa riprendere presto.
40′ Oliveri commette un grave errore, ma Pierini non riesce a sfruttarlo al meglio: il suo sinistro finisce letteralmente in orbita! Il Catanzaro ha sfiorato il pericolo, ma riesce a evitare il peggio.
36′ Pierini batte la punizione, ma Fulignati riesce a respingere il pallone. Durante l’azione, si verifica uno scontro con Veroli. Ayroldi interrompe il gioco per valutare la situazione. Momento di tensione sul campo!
34′ Punizione di Vandeputte: Tessmann sembra ingannato da una pozza d’acqua sul terreno di gioco. Veroli riesce a prendere la palla e si porta oltre la linea di fondo. Il Catanzaro prova a riorganizzarsi in difesa dopo questa azione pericolosa del Venezia.
30′ Annullato il Gol del Venezia! Fuorigioco dell’autore del gol Bjarkason.
28′ Pierini sfonda sulla fascia destra e mette un cross perfetto in area. Busio però calcia male e il pallone arriva sui piedi dell’ex Bjarkason, che non perdona e insacca a porta vuota!
25′ Destro dalla distanza di Andrea Oliveri: palla alta!
24′ Sounas mette in mezzo un cross invitante, ma l’attacco di Idzes non va a buon fine e la palla termina in angolo. Il Venezia cerca di riprendere il controllo del match con azioni offensive.
23′ Con il fischio di Ayroldi, il gioco riprende! Catanzaro-Venezia è attualmente 1-1 e la palla è nelle mani dei giallorossi. Che partita emozionante ci attende!
Catanzaro-Venezia sospesa per pioggia
La partita è stata temporaneamente sospesa. È stato emesso un comunicato ufficiale che stabilisce la ripresa del match per le 16:15. I giocatori avranno il tempo necessario per riprendersi e prepararsi per continuare l’incontro. Speriamo che le condizioni del campo migliorino per consentire una partita sicura e competitiva.
Sembra che nonostante i lavori di drenaggio effettuati l’estate scorsa, il sistema non abbia funzionato come previsto. Nonostante l’installazione di un nuovo impianto di irrigazione automatizzato con oltre 20 irrigatori a scomparsa, la situazione non sembra migliorare. Potrebbe essere necessario un ulteriore intervento o un’analisi più approfondita per risolvere definitivamente il problema del drenaggio al Ceravolo.
La pioggia è cessata e il sole sta facendo capolino, ma si attende ancora per valutare se il terreno riuscirà ad assorbire l’acqua in eccesso. Il problema principale sembra essere la fascia delle panchine completamente allagata. Al momento, sembra che non ci siano le condizioni per riprendere il match.
Dopo un sopralluogo rientra Ayroldi con i due capitani, il pallone non rimbalza.
22′ L’acqua ristagna, il drenaggio non sta funzionando. La partita rimane sospesa. Tra dieci minuti è previsto un nuovo sopralluogo per valutare le condizioni del campo. In base a quanto emergerà, verrà presa in considerazione l’opzione di rinviare l’incontro.
22′ Partita sospesa, campo impraticabile. Si attendono comunicazioni ufficiali.
21′ L’intensità della pioggia aumenta, trasformando lo stadio Ceravolo in una scena di diluvio. Le condizioni meteo si fanno sempre più impegnative per i giocatori, mentre il campo diventa sempre più scivoloso e difficile da gestire.
14′ Arriva la risposta del Venezia: arancioneriverdi in rete! Jay Idzes porta la squadra in vantaggio, sfruttando l’assist di Joel Pohjanpalo. Il Venezia prende forza. Dopo il controllo del VAR, la rete è convalidata! Joel Pohjanpalo era in posizione regolare al momento dell’assist, confermando così il pareggio degli arancioneroverdi. Il Venezia pareggia il match! Intanto sta piovendo forte qual al Ceravolo.
12′ La pioggia fa capolino sul terreno di gioco, aggiungendo un elemento in più di imprevedibilità al match. Le condizioni meteorologiche cambiano, e con esse potrebbe cambiare il corso dell’incontro.
10′ Pierini riesce a centrare basso dalla destra, ma Busio è in ritardo nel tentativo di contatto. Fulignati interviene con una respinta decisa, mantenendo la porta inviolata per il Catanzaro.
8′ Scognamillo prova un lancio in profondità per Iemmello, ma il pallone finisce direttamente tra le mani di Joronen. Il portiere del Venezia mantiene la calma e blocca l’azione.
7′ Vandeputte cerca Iemmello in area, ma Svoboda riesce a anticiparlo con un colpo di testa deciso.
5′ Rete Catanzaro! Segna Simone Pontisso. Assist Dimitris Sounas. Sounas pennella un cross dalla trequarti del campo, mirando all’inserimento di Pontisso. Il centrocampista si avventa di testa tra Sverko e Idzes, non dando scampo a Joronen con un’incornata precisa e potente.
1′ Il fischio iniziale della partita, guidata dall’arbitro Ayroldi, segna l’inizio dell’azione sul campo.
Un saluto caloroso a tutti i lettori di Calabriamagnifica.it e agli appassionati tifosi giallorossi! Ci troviamo qui questa sera per seguire insieme l’importante sfida tra Catanzaro e Venezia, valida per la trentaseiesima giornata di Serie B. Siate pronti per un’emozionante partita!
Ecco le formazioni ufficiali:
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Antonini, Scognamillo, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino. All. Vivarini
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Busio, Tessmann, Lella, Bjarkason; Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli
Statistiche, storia e aspettative: Catanzaro e Venezia si preparano per il confronto al Ceravolo
Giornata di calcio emozionante in Serie B, con il turno infrasettimanale del 1° maggio che segna l’inizio del rush finale al Ceravolo. Giallorossi e lagunari si preparano per un incontro cruciale che potrebbe influenzare le sorti del campionato. A tre partite dalla fine, i verdetti sono ancora incerti: dalla promozione diretta alla lotta per la salvezza, senza dimenticare la griglia playoff.
Il Venezia del mister Vanoli è determinato a conquistare un posto in Serie A senza passare dagli spareggi promozione, ma il Como di Roberts e Fabregas non molla la presa. La sfida contro le Aquile sarà un banco di prova cruciale per entrambe le squadre, con i veneti che cercano di mantenere vivo il sogno della promozione diretta.
Guardando ai numeri, il Catanzaro si posiziona al quinto posto con 57 punti, mentre il Venezia è terzo con 67 punti. Entrambe le squadre hanno dimostrato di essere competitive e desiderose di lasciare il segno, sia nel finale di campionato che nei playoff imminenti.
I precedenti tra Catanzaro e Venezia sono stati spesso combattuti, con i lagunari in vantaggio per numero di vittorie. Ogni partita è un’opportunità per riscrivere la storia. L’ultimo confronto al ‘Penzo’ è stato vinto dai padroni di casa, ma oggi è un nuovo capitolo da scrivere sul campo del Ceravolo.
Segui su Calabria Magnifica la diretta testuale di Catanzaro Venezia in programma alle ore 15:00 allo Stadio “Ceravolo”. Resta connesso per aggiornamenti live sull’emozionante match in arrivo!
SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA
LEGGI ANCHE: US. Catanzaro: mercoledì alle 15.00 bel banco di prova contro il Venezia