CATANZARO-VIBONESE 1-0
US CATANZARO 1929: Golubovic, Celiento, Signorini, Figliomeni, Favalli, Eklu, De Risio, Statella, Infantino, Kanoute, Fischnaller
VIBONESE: Mengoni, Finizio, Tito, Camilleri, Silvestri, Altobello, Prezioso, Obodo, Bubas, Melillo, Scaccabarozzi
Arbitro: Longo di Paola Assistenti; Vono e Cantafio
L’ obiettivo dell’incontro è stato quello di raccogliere fondi da destinare alla costruzione della Cittadella di Padre Pio, nel comune di Drapia.
Il derby tra Catanzaro e Vibonese, che si sono affrontate in amichevole, si è concluso con il risultato di 1-0 per i padroni di casa. I giallorossi, sono passati in vantaggio già al termine del primo tempo con il gol segnato da De Risio al 12’ minuto di gioco.
“Le partite anche quando si vincono comportano sempre sofferenze – ha detto Mister Auteri in sala stampa -. La partita è stata utile per vedere tante cose. Certamente oggi per questa partita non eravamo nelle condizioni fisiche ottimali. Abbiamo ripreso mercoledì: troppo a ridosso della partita e coscientemente abbiamo preferito continuare a lavorare. C’era meno brillantezza e meno lucidità. In alcuni momenti abbiamo fatto bene in altri no. Il primo tempo non è andato benissimo dal punto di vista tattico: non eravamo sempre ordinati, anche se non abbiamo mai rischiato; il recupero palla non avveniva mai in realtà come doveva avvenire, non c’era sincronismo. Il secondo tempo è andato meglio dal punto di vista tattico, anche se abbiamo concesso tanti errori gratuiti e ci siamo un po’ incartati in alcune situazioni, però non è che dobbiamo giudicare il risultato. Fosse stato campionato la partita l’avremmo vinta e con merito. È stato un test utile per tutti i motivi che ho detto”, ha replicato il mister del Catanzaro.