Catanzaro-Virtus Francavilla 1-0, le pagelle dei giallorossi: Carlini, Fazio e Martinelli i migliori

Le pagelle dei giallorossi: Carlini, Fazio e Martinelli
Le pagelle dei giallorossi: Carlini, Fazio e Martinelli

I giallorossi, con una prestazione non bella ma cinica, hanno portato a casa i tre punti contro la Virtus Francavilla

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Di Gennaro 6,5 Quest’oggi si è reso protagonista di ottimi interventi, soprattutto nella ripresa, i quali si sono rivelati fondamentali ai fini del risultato finale. 

Martinelli 7,5 Rispetto alle ultime gare, il numero 5 giallorosso ha messo in campo una prestazione nettamente superiore. Non è mai apparso, realmente, in difficoltà e si è più volte spinto con qualità in avanti. 

Fazio 7,5 Le sue giocate difensive, eseguite con sicurezza e precisione, hanno dato tranquillità alla retroguardia giallorossa. 

Riccardi 6 Rispetto ai compagni di reparto, non ha brillato. 

Garufo 6,5 La sua prestazione è stata praticamente perfetta, sia a livello difensivo che offensivo. Il suo status da titolare, al momento, appare tutt’altro che a rischio. 

Risolo 5 Giocare al posto di Corapi, di certo, non era affatto semplice. La sua prestazione mediocre e la sua espulsione a metà della ripresa lo hanno confermato. 

Verna 5,5 Quest’oggi, rispetto alle ultime uscite, è sembrato un po’ più in difficoltà. Nonostante ciò, ha provato a fare da collante tra difesa e attacco. 

Contessa 6,5 Ha disputato una buona gara, mettendosi in luce con buone chiusure a livello difensivo. 

Carlini 7,5 Nonostante fosse ben marcato e, a sua disposizione, ci fosse poco spazio, è riuscito a rendersi più volte pericoloso. Per di più, il suo goal, siglato dagli undici metri, ha regalato la vittoria ai giallorossi. 

Di Massimo 5 Quest’oggi è apparso stanco e macchinoso. Probabilmente, ha bisogno di riposare per recuperare un po’ di condizione. 

Curiale 6 Nonostante sia stato poco e mal servito, grazie ad una sua giocata, il Catanzaro si è procurato il rigore, poi trasformato da Carlini. 

Evacuo e Baldassin 6+ Si sono resi protagonisti, soprattutto nei minuti finali, di una buona gestione del pallone. Quest’ultima cosa non ha permesso alla Virtus Francavilla di esercitare un importante forcing offensivo nel finale.

Porcino SV

Casoli SV

Gatti SV 

Calabro 6,5 Il suo Catanzaro, quest’oggi, non ha giocato bene a calcio ma ha portato a casa i tre punti. Perciò, al di là degli scetticismi che possono esserci in merito alle sue scelte di formazione, quando si vince si ha sempre ragione.