di Maurizio Ceravolo
Il Catanzaro vince 3-1 e sfata il tabù Virtus Francavilla. I giallorossi, reduci dalla sconfitta esterna contro la Casertana, sono partiti un po’ con il freno a mano tirato e, in contropiede, la Virtus è riuscita a siglare la rete del vantaggio. Quest’ultimo, però, è durato qualche istante perché, grazie ad un gran gol di Fischnaller, gli uomini di Auteri sono riusciti a riagguantare il pareggio. Nel secondo tempo, la storia è stata completamente diversa perché la compagine di casa ha prima trovato il vantaggio con Bianchimano e poi, nei minuti finali, ha chiuso il match con un gol di Di Livio.
Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi.
Di Gennaro 6,5- Compie delle buone uscite alte che danno sicurezza alla retroguardia giallorossa. Non può nulla in occasione della rete subita.
Celiento 7- Bravo, come sempre, sia in fase difensiva che offensiva. Nel primo tempo, con un intervento in rovesciata su di un cross in mezzo di Maita, per poco non è riuscito a portare in vantaggio i suoi.
Martinelli 6,5- Non accorcia bene su Vasquez in occasione del vantaggio biancoazzurro. Nel corso del match, però, compie degli ottimi interventi difensivi che ci fanno dimenticare l’errore commesso.
Quaranta 6,5-Ormai è entrato, di diritto, nella difesa a tre come titolare inamovibile a suon di buone prestazioni.
Statella 6- Ritorna dopo un lungo stop e gioca discretamente. Deve ancora ritrovare, però, il suo stato di forma ideale.
Maita 7- E’ padrone del centrocampo e, nonostante qualche sbavatura, si dimostra un calciatore ritrovato dopo le recenti prestazioni abbastanza deludenti.
De Risio 6- Gioca 25 minuti coprendo bene e favorendo la ripartenza giallorossa. E’ costretto, però, ad uscire anzitempo dal rettangolo di gioco per infortunio.
Nicoletti 6- Disputa una partita sufficiente ma commette ancora diversi errori, soprattutto in fase offensiva.
Kanoutè 7- S’inserisce bene alle spalle della difesa avversaria anche se, qualche volta, non con i tempi giusti. Crea superiorità, come di consueto, nell’1 contro 1 ma s’intestardisce troppe volte e non serve con i tempi giusti i compagni.
Bianchimano 8- E’ l’uomo partita di CalabriaMagnifica.it non solo per aver siglato la rete del 2-1 ma anche per aver supportato sempre e con i tempi giusti la manovra. Ottima prova da parte del numero 18 giallorosso.
Fischnaller 7,5-Inizia il match continuando ad essere impreciso, come nelle ultime uscite, sotto porta. Dopo un errore clamoroso, però, riesce a cambiare faccia, siglando la rete del pareggio e fornendo l’assist del 2-1 a Bianchimano.
Casoli 6,5- Gioca bene al fianco di Maita. Una lettura ottima da parte dell’allenatore farlo giocare in quella posizione.
Figliomeni 6- Entra bene in partita e compie delle buone chiusure difensive, soprattutto sulle palle alte.
Di Livio 6,5- A partita in corso, dimostra di avere la tecnica giusta per creare superiorità quando gli avversari sono stanchi. Segna il gol del definitivo 3-1.
Nicastro S.V- Gli viene concesso lo stesso minutaggio di Figliomeni e Di Livio ma non incide in modo tale da meritare un voto.
Mangni S.V
Auteri 7- Quest’oggi le sue scelte non possono essere per nulla criticate. Mette bene in campo i suoi che, nonostante avessero subito una rete, non si perdono d’animo e ribaltano il risultato
LE PAROLE DEI TIFOSI NEL POST-PARTITA
LA CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA