Catanzaro-Viterbese 0-0, le pagelle dei giallorossi: Curiale il migliore

Le pagelle dei giallorossi: Curiale il migliore

Dopo la sospensione per nebbia dello scorso 10 gennaio, quest’oggi il Catanzaro ha affrontato la Viterbese per concludere la partita valida per la 18^ giornata di campionato, la quale è terminata sul risultato di 0-0. Per via della difficoltà riscontrata nel vedere la prima parte della gara, daremo una valutazione soltanto ai calciatori scesi in campo nel pomeriggio odierno. 

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Di Gennaro 6 Non viene quasi per nulla impensierito 

Contessa 5 Ha provato a fare dei cross dalla fascia sinistra ma, il più delle volte, la sua giocata è stata letta in anticipo ed ha perso palla.

Fazio 5,5 Non un grande spezzone di partita per lui: ha alternato buone chiusure difensive a pericolosi lisci.

Martinelli 5,5 Il centrale difensivo non è sembrato essere sin da subito in partita ma, con il passare dei (pochi) minuti ha acquisito fiducia. 

Garufo 6 È entrato in campo con il piglio giusto e, nel complesso, ha disputato una buona gara.

Verna 6+ Il centrocampista, ex Pisa, ha duettato bene con Corapi, facendosi spazio tra le maglie avversarie e recuperando spesso degli ottimi palloni.

Corapi 6+ Il capitano giallorosso, come di consueto, ha tenuto le redini della manovra, verticalizzando spesso in direzione degli attaccanti. 

Baldassin SV 

Casoli 5,5 L’esterno di centrocampo ha iniziato il match giocando da centrocampista offensivo alle spalle di Evacuo e Curiale. In quest’ultima posizione ha faticato a trovare spazio e dare imprevedibilità al gioco dei giallorossi. Spostato poi sulla fascia, dopo l’ingresso in campo di Di massimo, è migliorato ma non sensibilmente.

Curiale 6,5 Seconda partita consecutiva da migliore in campo per lui. Ha lottato su tutti i palloni ed è stato, purtroppo, sfortunato. Per di più, una traversa, dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, gli ha negato la gioia della rete.

Evacuo 6+ Ha cercato, ottenendo dei falli strategici, di aiutare la squadra a salire e a creare occasioni da goal da palla inattiva. Un peccato per lui, a pochi istanti dalla fine, non essere riuscito, per una trattenuta dubbia in area di rigore, a concludere a rete a pochi passi dal portiere.

Di Massimo 5,5 È entrato a pochi minuti dalla ripresa del match ma, a parte in una circostanza, non ha creato grossi pericoli. 

Calabro 5,5 Con soli 38 minuti da giocare, fare un cambio a pochi minuti dalla ripresa del match rappresenta una vera sorpresa. La sua squadra, però, se l’è giocata fino all’ultimo minuto e, nel complesso, avrebbe meritato anche qualcosa in più.