Catanzaro : Di Gennaro; Riccardi, Fazio, Martinelli; Casoli, Corapi, Verna, Contessa; Carlini; Di Massimo, Evacuo. A disposizione: Iannì, Mittica, Cusumano, Salines, Curiale, Di Piazza, Risolo, Baldassin, Pipicella, Schimmenti, Garufo. Allenatore: Antonio Calabro.
Viterbese: Daga; Urso, Mbende, Markic, Baschirotto; Palermo, Bensaja, Salandria; Simonelli, Rossi, Bezziccheri. A disposizione: Maraolo, Besea, Bianchi, De Santis, Falbo, Galardi, De Falco, Menghi E., Menghi M., Murilo, Ricci, Sibilia. Allenatore: Roberto Taurino
Ammoniti: Carlini, Mbendè
Ritorna il campionato di serie C e la giornata n. 18 dice Catanzaro-Viterbese.
La partita viene sospesa per nebbia dopo 7 minuti del secondo tempo .
Calabro deve fare di Pinna e di Branduani , quest’ultimo per Covid, che vengono sostituiti con Riccardi a destra della difesa e con spostamento d Martinelli a sinistra a Di Gennaro che così fa il suo esordio in campionato e ritorna in campo dopo un anno esatto dall’infortunio di Teramo.
Il primo tempo è dominato per oltre 25 minuti dalla Viterbese che con Palermo dopo volte e con Bensaja hanno sfiorato il vantaggio, specie al minuto il n. 10 dei Leoni ha sfiorato l’incrocio dei pali da ottima posizione.
La partita pian piano è divenuta equilibrata con il Catanzaro, anche oggi in maglia nera, che però non si è mai reso pericoloso e con il portiere Daga assolutamente inoperoso, con la nebbia che l’ha fatta da padrona.
Al dire il vero alle aquile è stato annullato una rete di Carlini che aveva ricevuto da Evacuo, in fuorigioco alquanto dubbio.
La ripresa inizia sotto una nebbia fitta e non si capisce come mai l’arbitro Cudini non fermi la partita.
La Viterbese inizia con lo stesso piglio ma sono le aquile al minuto 5 ad avere la palla gol con DI Massimo che però come al solito davanti la porta si perde sparando addosso al portiere .
Al minuto 7 l’arbitro su richiesta dei capitani ferma la partita.
Quindi dopo 14 anni esatti -era il 28/01/2006 si trattava di Catanzaro –Verona di serie B – viene sospesa per nebbia che finì 0-0.
Altro precedente riguarda il 7 marzo 2003 quando Catanzaro e Paternò non scesero nemmeno in campo, e quando la partita fu recuperata vinsero le aquile per 2-0
La partita, secondo una nota ufficiale della Lega Pro, riprenderà dal minuto in cui è stata sospesa (in questo caso minuto 7) che riportiamo di seguito.