Nel giorno del suo 106^ compleanno, la Reggina esce sconfitta dal “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia contro la Cavese. Quest’ultima compagine, grazie ad una prestazione di sostanza, ha piegato la capolista con un netto 3-0.
Le azioni salienti del match
10’ tiro a giro da fuori di Matera e parata plastica di Guarna
11’ goal di Matera sugli sviluppi del corner figlio dell’azione precedente. Il calciatore blufoncè mette la palla nel sette con un tiro da fuori area
13’ De Rose crossa in mezzo per Corazza, l’estremo difensore di casa para con un gran colpo di reni.
32’ De Rose ruba palla ad un avversario e crossa in mezzo per Corazza, il quale non trova per una questione di centimetri la via della rete
41’ Reginaldo recupera palla sulla sinistra e prova a tirare in porta ma la sfera si spegne sul fondo
50’ Guarna atterra Spaltro nell’area piccola e l’arbitro assegna il calcio di rigore
51’ Di Roberto sigla il 2-0 dagli undici metri
55’ ammonito Loiacono
57’ Goal del 3-0 della Cavese con Spaltro
68’ ammonito Bertoncini
74’ ammonito Bellomo
74’ Bellomo crossa in mezzo dalla sinistra per Sounas che non trova di poco la rete dell’1-3
78’ Russotto ruba palla ai difensori avversari, entra in area di rigore, tira in porta e Gurana devia in corner
Tabellino
Cavese (4-4-1-1): Kucich (14’pt D’Andrea); Matino (79’st Marzupio), Rocchi, Marzorati, Polito; Spaltro, Matera, Castagna (70’st Bulevardi), Russotto; Sainz-Maza (79’st De Rosa) ; Di Roberto (70’st Favasuli). A disposizione: Nunziata, D’Ignazio, Galfano, De Luca, Mirante. All. Campilongo.
Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Rolando (59’st Sarao), Bianchi (66’st Sounas), De Rose, Bresciani (45’st Liotti); Rivas (45’st Bellomo); Corazza, Reginaldo(45’st Denis). A disposizione: Farroni, Blondett, Gasparetto, Paolucci, Rubin, Mastour, Nielsen. All. Toscano.
Arbitro: Cristian Cudini di Fermo ( assistenti: Marco Carrelli di Campobasso e Veronica Vettorel di Latina): Marco Carrelli di Campobasso e Veronica Vettorel di Latina)
Prima sconfitta stagionale indolore per la Reggina
La compagine allenata da Mimmo Toscano, di certo, avrebbe voluto iniziare il 2020 con un risultato diverso ma, per fortuna, la sconfitta è arrivata, probabilmente, nel momento giusto. Per di più, però, sarà necessario cercare di evitare ulteriori battute d’arresto nel prossimo futuro per rimanere ben saldi al primo posto.