Cittadella-Catanzaro 1-2: la pagella di Angela Rotella

Cittadella Catanzaro la pagella di Angela Rotella
Cittadella Catanzaro 1-2: la pagella di Angela Rotella

Cittadella-Catanzaro: la vittoria della squadra calabrese secondo gli occhi della Prof.ssa Angela Rotella

Le valutazioni post-partita della tifosa appassionata di calcio, Professoressa Angela Rotella, offrono un’analisi dettagliata e appassionata della prestazione dei giocatori durante l’incontro tra Cittadella e Catanzaro, conclusosi con la vittoria in trasferta del Catanzaro per 2-1. Con un occhio attento e una passione palpabile per il gioco, la Professoressa Rotella offre un’analisi puntuale delle performance individuali, sottolineando i punti di forza e le aree di miglioramento di ciascun calciatore. Le sue valutazioni riflettono una profonda conoscenza del calcio e trasmettono la gioia della vittoria, oltre a una consapevolezza critica delle sfide affrontate dalla squadra durante la partita.

Analisi dettagliata

Fulignati 6,5: Oggi appare più reattivo; infatti, dopo appena due minuti dall’inizio del match, risulta miracoloso nel salvare con i piedi una conclusione all’interno dell’area piccola. Non può nulla sul rigore di Baldini, calciato perfettamente alla sua destra. Nella ripresa, esaltante la sua parata sul tiro da fuori di Salvi.

Antonini 6,5: Il difensore brasiliano dà molte garanzie. Scomodi per lui Pittarello e Pandolfi soprattutto nel primo tempo; nella ripresa, il compito del difensore giallorosso sembra essere più semplice.

Scognamillo 5: Giornata no per l’italo-russo che vive un primo tempo complicato e soffre la pressione di Pittarello e Pandolfi. Provoca il goffo fallo da rigore, viene ammonito e rischia anche il secondo giallo con un contrasto a centrocampo. Vivarini fiuta il pericolo e lo sostituisce. Sarà assente nella gara interna contro il Bari.

Veroli 6,5: Il giovane difensore effettua una prestazione in cui mette fisico e testa. Ottime chiusure in un paio di circostanze. Nel finale cala di tono e viene ammonito: cartellino giallo pesante che gli costa la squalifica per il prossimo turno contro il Bari.

Situm 7: La fascia destra nell’incontro odierno è stata ben presidiata dal croato che ha avuto più volte la meglio nei duelli con Carriero. Sono suoi alcuni cross nell’area centrale, ma sicuramente provvidenziali le due diagonali difensive. Balla con la palla!

Sounas 6,0: Nei primi venti minuti soffre la grande energia del suo diretto avversario Carissoni. Fatica nelle sue classiche geometrie, infatti non risulta mai pericoloso. Cresce alla distanza e guadagna la sufficienza.

Petriccione 7,0: Presente ed energico, risulta il centrocampista ideale per il gioco del Catanzaro. Riesce a gestire il pallone e non va quasi mai in affanno. Allarga il gioco alla ricerca di Sounas e Vandeputte e gestisce alla grande il palleggio.

Verna 6,0: Nei primi quindici minuti di gioco sembra faticare ad entrare in partita. Con il passare del tempo, la sua prestazione cresce di tono e chiude la partita guadagnando la sufficienza.

Vandeputte 6,5: Nel primo tempo si è visto scendere poco lungo la fascia sinistra, ma quando lo ha fatto è stato quasi sempre pericoloso. Sfiora la rete nella prima frazione di gioco e nella ripresa disegna il corner perfetto sulla testa di Iemmello che segna un gol monumentale.

Ambrosino 6,5: Sembra una mina vagante che imperversa lungo tutto il fronte d’attacco. Sia nel primo che nel secondo tempo è abbastanza mobile in tutta la zona offensiva, anche se non arriva a rete, tiene sotto pressione la difesa del Cittadella.

Iemmello 8,0: Il bomber catanzarese oggi trova un gol sontuoso che sblocca la partita. Il sinistro all’incrocio dei pali è l’ennesima gemma dello Zar Pietro. Nella ripresa, sigla la doppietta personale e il 9° gol in campionato. Calciatore esagerato!

Miranda 6,5: Dal 46’, sostituisce Scognamillo. Un suo rinvio all’85’ rischia di regalare il pareggio ai padovani, ma nel complesso ha giocato con personalità e autorità come un veterano.

D’Andrea 6,0: Dal 59’, sostituisce Sounas. Entra con il piglio giusto ed è pericoloso in un paio di occasioni, ma non riesce a trovare la rete.

Pompetti 6,0: Dal 76’, sostituisce Petriccione. Partecipa al gioco di squadra evidenziando le sue caratteristiche di calciatore possente, ma non incide particolarmente, visto il tempo limitato in cui è rimasto in campo.

Brignola 6,0: Dal 76’, sostituisce Ambrosino. Cerca di sfondare l’area avversaria, ma spreca una ghiottissima occasione per insaccare la porta di Kastrati.

Krajnc: s.v. Dal 87’, al posto di Veroli

Vivarini 7,0: Impresa non facile oggi contro una squadra fisica e alla ricerca di una affermazione che già mancava da 5 incontri. Vittoria dunque pesantissima che alimenta il morale dei giallorossi dopo una fase down. Inoltre, il collettivo dimostra di aver ritrovato il giusto equilibrio anche grazie ai nuovi innesti che evidentemente si sono integrati alla grande nel gruppo. Merito sicuramente del Comandante Vivarini che, con la sua mitezza, lancia messaggi rassicuranti a tutti i ragazzi a cui non fa mancare il suo sostegno; e lo dimostra il fatto che non lascia mai in panca nessuno. “Uno per tutti, Tutti per Uno” sarà sicuramente il suo motto!

LEGGI ANCHE:

Trionfo di Iemmello e il Catanzaro si avvicina a Palermo e Cremonese

Vivarini trionfa a Cittadella: «Sogniamo i playoff con determinazione»

Cittadella continua la striscia negativa, Catanzaro vince 2-1

Cittadella Catanzaro: la diretta testuale di Calabria Magnifica