Como Cosenza (1-1): Como promosso in Serie A! 

Cosenza calcio
Cosenza calcio

Como in Serie A dopo 21 Anni, Tutino segna la storia con 20 Gol per il Cosenza

COMO, 11 MAG 2024 – Nella gara contro il Como, il Cosenza ha dimostrato un’impegno tenace, pur finendo per essere superato dalla squadra lariana che ha ottenuto la promozione in Serie A dopo 21 anni. La partita è stata contrassegnata da un momento storico per il calcio rossoblù: Gennaro Tutino ha siglato il goal che lo ha consacrato come il miglior marcatore di sempre del Cosenza in una singola stagione di Serie B, raggiungendo quota 20 reti.

L’attaccante napoletano ha scritto la sua storia personale segnando per la settima partita consecutiva, con una rete che lo ha portato a superare Marco Negri. Il Cosenza ha messo in difficoltà il Como, con altre occasioni da rete come il tentativo di Florenzi che, però, non è riuscito a capitalizzare un perfetto assist di Marras.

La partita ha visto anche un momento di tensione con il calcio di rigore realizzato da Verdi per il Como, dopo un fallo di Meroni su Cutrone. Questo gol ha fissato il punteggio sul 1-1, mentre contemporaneamente arrivavano notizie dagli altri campi, con il La Spezia che ha ottenuto la vittoria sul Venezia, complicando ulteriormente le speranze di promozione della squadra lagunare.

Nonostante gli sforzi del Cosenza, la partita è terminata con il pareggio, sancendo così la promozione del Como in Serie A e il nono posto per il Cosenza in Serie B, con qualche rimpianto per non aver centrato l’accesso ai play-off. Tutino ha chiuso la sua eccezionale stagione con 20 reti, entrando a pieno titolo nella storia del club calabrese.

LEGGI ANCHE: Catanzaro-Sampdoria 1-3: la parola ai tifosi giallorossi

SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA