Reggina, Luca Gallo: «Ho sempre creduto che saremmo andati in B»

Nel pomeriggio odierno, il presidente della Reggina, Luca Gallo, ha tenuto un incontro con la stampa locale per fare il punto dopo la stagione calcistica appena conclusasi. Stagione nella quale, dopo solo un anno e mezzo di presidenza, è riuscito a regalare ai tifosi la Serie B

Una vittoria arrivata al di là di qualsiasi pronostico 

All’inizio della stagione, la Reggina non partiva con il favore del pronostico eppure ha vinto il campionato meritatamente. Ciò perché, la società è riuscita a far si che andasse tutto per il verso giusto, dando importanza ad ogni piccolo dettaglio. 

Il Sant’Agata, appena preso, era completamente fatiscente

Nel dibattito, tra giornalisti e presidente, è rientrato anche il centro sportivo “Sant’Agata”. Quest’ultimo, acquisito “completamente fatiscente”, con un grande dispendio economico da parte della società, è diventato la casa degli amaranto. Proprio perché, come detto dal numero 1 della società amaranto,per far bene bisogna partire dalle basi”. 

Gallo: “un bambino che inizia a giocare a calcio deve pensare alla Reggina

Luca Gallo, parlando della crescita del marchio “Reggina”, ci ha tenuto a sottolineare come, in quest’ultimo anno, ha voluto fortemente che in ogni “casa” degli amaranto ci fosse la scritta “Reggina 1914”. Ciò perché tutti, soprattutto i giovani della primavera, potessero capire cosa significa crescere calcisticamente nella città in cui si è nati. In tal senso, ha dichiarato che “un bambino, che inizia a giocare a calcio, deve crescere nella Reggina e non in altre squadre del nord”. 

La puntualizzazione in merito alla maglietta indossata dopo Reggina-Catanzaro

Il presidente, imbeccato dai giornalisti, ha voluto puntualizzare un qualcosa che non ha accettato dopo la partita Reggina-Catanzaro: “la cosa che mi ha dato fastidio sono state le critiche esacerbate da parte della stampa di Reggio”. Ed ha aggiunto: “quelle arrivate da fuori, paradossalmente, le ho trovate giuste”. Parole forti, quest’ultime, che indicano quanto il patron amaranto sia un uomo schietto e trasparente. 

Jérémy Ménez è il primo acquisto per la stagione 2020/21

A margine della conferenza stampa, è stato annunciato l’ingaggio di Jérémy Ménez, primo acquisto per la prossima stagione. Il calciatore francese si lega alla società amaranto con un contratto triennale.