Coppa Italia | Catanzaro-Virtus Francavilla 2-1, le pagelle: Fazio, Urso e Carlini i migliori

Le pagelle dei giallorossi, primo turno di Coppa Italia

Quest’oggi, nel primo turno di Coppa Italia, il Catanzaro di mister Calabro, in rimonta, ha battuto per 2 reti a 1 la Virtus Francavilla. In virtù di quest’ultimo risultato, i giallorossi accedono al secondo turno, nel quale affronteranno, fuori casa, il Chievo Verona

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Branduani 6 Si è limitato, grazie alla prestazione dei propri compagni, a guardare gran parte del match senza venire più di tanto impensierito. in occasione del goal da punizione dell’1-0 di Franco, la palla era troppo angolata e non ha potuto far nulla. 

Pinna 7 Ha disputato un match di grande intensità, anticipando molto spesso le giocate degli avversari. 

Fazio 7,5 Il suo esordio in giallorosso è stato condito da una prestazione da gigante della difesa. Ha messo fine, sul nascere, a diverse azioni pericolose della Virtus Francavilla. 

Riggio 6,5 Pur non essendo nella sua posizione ideale, ha tenuto bene fisicamente Perez, non permettendogli di girarsi e partire palla al piede. 

Contessa 6,5 Ha speso tante energie sulla fascia, saltando spesso l’uomo.  

Urso 7,5 È un calciatore ritrovato, lontano parente di quello visto alla fine della scorsa stagione. Riesce a dialogare bene con i compagni di reparto, senza commettere errori in fase di disimpegno. Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà uno degli uomini fondamentali nello scacchiere di Calabro. 

Corapi 7 Ha iniziato il match un po’ in sordina ma, man mano che la partita ha iniziato a prendere ritmo, anche lui si è esaltato. Per di più, soprattutto nel secondo tempo, ha messo in crisi più volte la retroguardia avversaria con ottime giocate. 

Verna 6 Ancora non è al top della condizione ma ha ancora tempo per dimostrare le sue qualità.

Casoli 7 È un uomo che sa sacrificarsi e, anche oggi, ha lottato in tutte le zone del campo. Il suo goal del momentaneo pareggio lo ha premiato per tutti gli sforzi fatti. 

Carlini 7,5 Ha lottato su ogni pallone, dimostrando un buon feeling con Di Piazza. Quando entrerà completamente in forma, potrà essere davvero un incubo per le altre compagini. 

Di Piazza 6,5 Si è procurato un calcio di rigore, poi trasformato da Carlini, ed ha esercitato un gran pressing sui difensori avversari per gran parte del match. Anche lui ha dimostrato di volersi giocare le sue chance per far bene in giallorosso. 

Risolo SV 

Bayeye SV

Calabro 7,5 Buona la prima per il mister. La squadra ha giocato con grande intensità dall’inizio alla fine, dimostrando un ottimo affiatamento. Inoltre, è riuscito a far esprimere meglio molti calciatori che, nella scorsa stagione, non riuscivano a mostrare le proprie qualità.