Coppa Italia | Chievo-Catanzaro 1-1, le pagelle dei giallorossi: tutti abbondantemente sopra la sufficienza

Chievo Catanzaro Coppa Italia

Questa sera, dopo 120 minuti ed i calci di rigore, il Catanzaro è riuscito a superare il Chievo per 8-7 nel secondo turno di Coppa Italia. I giallorossi, in virtù di questo successo, approdano al terzo turno, nel quale affronteranno fuori casa il Genoa

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Branduani 7,5 Sebbene abbia subito un goal, ha fatto diverse parate decisive, tra cu quella in occasione del primo rigore della serie nei calci di rigore. 

Riggio 4,5 A sinistra nei tre di difesa, non è nella sua posizione ideale. Commette l’ingenuità di farsi espellere e lascia i suoi in 10 per oltre 30 minuti. 

Maritinelli 8 Commette qualche errore, soprattutto all’inizio del match, ma si rifà con una rete nel secondo tempo ed una prestazione da leone nei supplementari.

Fazio 8 La sua prestazione è quasi perfetta, commette pochissimi errori e non si fa intimidire dagli attaccanti del Chievo

Pinna 8 Un grande lottatore che, quando si è reso necessario, si è spinto bene anche in avanti. 

Verna 7 Non è ancora al top della condizione ma, quest’oggi, ha retto bene per 120 minuti. 

Risolo 7 La sua prestazione, nel complesso, ha impressionato. Ciò perché, è sembrato molto più a suo agio senza la pressione di una partita di campionato. 

Garufo 7 Ha esordito oggi, dopo un solo allenamento con i giallorossi, ed ha espresso una prestazione più che sufficiente. 

Corapi 7 Esce dal campo diverso tempo prima della fine dei novanta minuti, dopo aver dimostrato di avere le qualità per giocare anche in una categoria superiore. Come dicevamo dopo la scorsa partita (clicca qui per leggere l’articolo) è il faro del centrocampo giallorosso e, anche oggi, l’ha dimostrato. 

Casoli 8,5 Gioca e si sacrifica in ogni porzione di campo. Ha dimostrato, anche oggi, di essere un giocatore completo. 

Curiale 8 Ha esordito, così come Garufo, nella partita odierna. Ha aiutato la squadra in fase difensiva ma anche in propensione offensiva. Un acquisto importante che, in coppia con Di Piazza, potrebbe regalare diverse gioie ai tifosi del Catanzaro. 

Carlini 8 L’allenatore lo ha tenuto in panchina per gran parte del match perché era a conoscenza del fatto che avrebbe spaccato la partita. Fortunatamente, così è stato.  

Bayeye SV

Calabro 8 Oggi non ha sbagliato nulla, incoraggiando sempre i suoi fino all’ultimo minuto. Questo successo è il giusto premio per come è riuscito a far rendere al meglio il poco materiale umano a sua disposizione.