Il terzo turno di Coppa Italia è andato in scena tra la giornata del 27 e quella del 28 ottobre. Per di più, sono scese in campo tutte le compagini calabresi. Purtroppo, però, delle quattro squadre ancora in gioco, solo il Cosenza, vincendo 2-1 contro il Monopoli, è riuscito ad accedere al quarto turno. In quest’ultimo, i lupi affronteranno il prossimo 25 novembre, lontano dalle mura amiche, al “Tardini” di Parma, i gialloblù guidati da Liverani.
Il Crotone, a sorpresa, è uscito dopo i calci di rigore
Così come per quanto concerne il Cosenza, anche per il Crotone sembrava scontato il passaggio del turno. Per di più, i pitagorici, pur partendo da favoriti contro la Spal, si sono dovuti arrendere dopo i calci di rigore. Per fortuna, la sconfitta è stata “indolore”, perché arrivata non in campionato e con tanti calciatori non titolari tra le file degli squali. Rimane, però, il rammarico, per i rossoblù, di non essere ancora riusciti, in questa stagione, ad ottenere un successo in nessuna competizione.
Catanzaro e Reggina sono uscite a testa alta
Uscire da una competizione come la Coppa Italia lascia sempre un po’ l’amaro in bocca ma Catanzaro e Reggina, certamente, non hanno nulla da recriminare. Entrambe le compagini, pur avendo perso, rispettivamente, 2-1 contro il Genoa e 2-0 contro il Bologna, sono uscite a testa alta. Per di più, soprattutto nel caso dei giallorossi, le due categorie di differenza non si sono affatto viste e, per lunghi tratti, hanno gestito bene il pallino del gioco, creando diverse azioni pericolose. Nel caso degli amaranto, invece, la partita ha viaggiato sulle ali dell’equilibrio finché il Bologna, nella ripresa, in tre minuti, ha chiuso il match. Ora, entrambe torneranno a concentrarsi sul campionato, con la consapevolezza di avere le qualità per mettere in difficoltà qualsiasi avversario.