Il Catanzaro batte 2-1 la Virtus Francavilla al “Ceravolo” ed avanza al Secondo Turno di Coppa Italia. Mercoledì 30 settembre le Aquile faranno visita al Chievo Verona. Tutte nel primo tempo le marcature. Ospiti avanti con una pennellata di Franco su punizione; pari immediato di Casoli e gol di Carlini su rigore in chiusura di frazione.
Mister Calabro schiera i suoi con un 3-5-1-1. Davanti a Branduani ci sono Riggio, Fazio e Pinna; Casoli e Contessa sugli esterni con Verna, Corapi e Urso in mezzo; Carlini a supporto di Di Piazza. La Virtus Francavilla risponde con Crispino, Nunzella, Calcagno, Caporale, Zenuni, Perez, Ekuban, Mastropietro, Franco, Celli e Sperandeo.
Al 13’ punizione di Pinna dalla trequarti, colpo di testa di Riggio, da posizione defilata e sfera a lato. Partita che si gioca a centrocampo con i giallorossi più propositivi. Al 32’ passa in vantaggio la Virtus Francavilla con una punizione dal limite perfetta di Franco con Branduani immobile. Quattro minuti più tardi la reazione del Catanzaro con una verticalizzazione di Corapi per Casoli che scatta in posizione regolare e batte Crispino in uscita. Al 43’ Di Piazza viene atterrato da Crispino in area di rigore. Il direttore di gara fischia il penalty che Carlini trasforma spiazzando il portiere ospite. Si chiude il primo tempo con le Aquile avanti per 2-1, capaci di ribaltare lo svantaggio.
Nella ripresa non accade praticamente quasi nulla. Al 68’ ci prova Franco dentro l’area di rigore, dopo un controllo sbagliato di Contessa, con un destro alto. Al 77’ Corapi tenta il colpaccio con una conclusione da centrocampo su calcio piazzato; Crispino deve indietreggiare per respingere il tiro di uno dei migliori in campo. Al 75’ contropiede giallorosso affidato a Carlini che avanza e, al limite dell’area, calcia debolmente e a lato. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Il Catanzaro si concede, così, il Chievo Verona