Corini: «Pareggio che lascia rammarico»

Corini, mister Palermo
Corini, mister Palermo

Corini: grinta e voglia di vincere, ma il Catanzaro limita il Palermo: pareggio 1-1

Il pareggio 1-1 tra Catanzaro e Palermo al “Nicola Ceravolo” ha lasciato il tecnico rosanero, Eugenio Corini, con un mix di sensazioni. In una conferenza stampa post-partita, Corini ha analizzato la prestazione della sua squadra e ha espresso sia rammarico che ottimismo per il futuro.

“Un pareggio figlio di una gara equilibrata,” ha iniziato Corini, “ma portiamo a casa un punto che ci lascia molto rammarico.” Il desiderio del tecnico bresciano era quello di conquistare l’intera posta in palio contro il Catanzaro.

Corini ha elogiato la continuità di prestazione della sua squadra ma ha sottolineato il dispiacere nel non aver ottenuto la vittoria: “Abbiamo preso il gol dell’uno a zero su una punizione respinta, nel contrasto dentro l’area hanno avuto la meglio.” Tuttavia, ha evidenziato lo spirito e la voglia della squadra nel recuperare il risultato.

Il tecnico ha poi parlato della percezione positiva che ha avuto durante la partita: “Già negli ultimi quindici minuti del primo tempo avevo la percezione che il gol potesse arrivare e poi è arrivato.” Corini ha sottolineato l’ottimo secondo tempo giocato dalla sua squadra.

Tra le note positive della partita, Corini ha elogiato la prestazione di Ranocchia, esordiente in maglia rosanero: “Eravamo d’accordo con la società per trovare giocatori che potessero alzare il livello della rosa e con lui e con Diakité pensiamo di averlo fatto.” Il tecnico è fiducioso che Ranocchia possa dare un contributo importante nonostante i pochi allenamenti.

Nonostante la rabbia per il pareggio che muove poco la classifica, Corini guarda ottimista al prossimo impegno contro il Bari: “Un’altra squadra di livello, ma abbiamo tanta voglia di vincere visto che in casa abbiamo trovato continuità e vogliamo continuare a darla.”

Infine, Corini ha analizzato la partita nel complesso, evidenziando la mole di gioco proposta da entrambe le squadre: “Partita aperta, in cui entrambe cercavamo reciprocamente di prendere vantaggi sull’avversario.” Ha concluso l’intervento sottolineando la buona prestazione della sua squadra sia nel primo tempo che nella ripresa, con la percezione di poter vincere