Sostegno dal PNRR per la costituzione di un nuovo impianto sportivo polivalente indoor nel quartiere Corvo di Catanzaro
Il Comune di Catanzaro (come riportato da CalabriaMagnifica.it), ha a disposizione circa 23 milioni di euro grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Grazie al fondo centrale del PNRR anche la città di Catanzaro avrà la possibilità di usufruire di aiuti economici a supporto dell’amministrazione locale per incentivare la crescita e la rigenerazione urbana. In particolare, tra i progetti locali che rientrano nel PNRR, due sono relativi a “Sport e Inclusione Sociale”. Entrambi i progetti sono già in fase di attuazionee d uno riguarda la nuova copertura della Tribuna dello stadio Ceravolo. L’altro riguarda invece la costituzione di un nuovo impianto sportivo polivalente indoor nel quartiere Corvo di Catanzaro.
Questa redazione si era posta proprio questo quesito, ovvero se un fondo centrale come quello del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza potesse essere in grado di aiutare la città di Catanzaro nell’implementare i propri impianti sportivi (con particolare attenzione alla riqualifica dello stadio Ceravolo). E la rispota, concreta, oggi dunque, è un sì, il PNRR può aiutare!
Nuovo impianto sportivo nel quartiere Corvo: le dichiarazioni della consigliera comunale di Catanzaro Procopi
Il quartiere Corvo arricchisce ancora di più la sua identità di quartiere dello sport! Apprezzamento per il nuovo progetto che prevede la realizzazione di un nuovo impianto sportivo per volley, basket, padel e arti marziali.
“Rivitalizzare le zone periferiche della città – afferma la consigliera comunale Giulia Procopi – vuol dire investire energie e risorse in progetti che possono apportare crescita e sviluppo per gli abitanti che ci vivono. In questo caso, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Nicola Fiorita ha dato finalmente luce ad un progetto che darà volto ancora più bello e funzionale del quartiere“.
“È un grande segno – afferma ancora Procopi – di sensibilità e attenzione, con un’idea ben precisa in testa, valorizza quelle che sono le potenzialità di ogni zona della città”.
“Corvo da anni ormai manifesta la sua vocazione sportiva e aveva bisogno di un essere rafforzato, soprattutto nei pressi dell’attuale PalaGallo”, riferisce ancora Procopi.
“La nuova struttura – conclude la consigliera comunale – sarà l’occasione per tantissimi atleti per iniziare o sviluppare le loro passioni. E’ senza dubbio questo lo strumento migliore e più sano per contrastare il degrado, la criminalità l’abbandono scolastico e tutti gli ostacoli che impediscono ad alcune periferie di crescere armoniosamente e in sintonia con il resto della città”.