Cosenza calcio: è Raúl Asencio il primo acquisto del mercato di riparazione!

Raùl Asencio

Nella giornata odierna, dopo una serie di voci di mercato, il Cosenza calcio ha ufficializzato l’acquisto, a titolo temporaneo dal Pisa, dell’attaccante spagnolo Raúl Asencio

Il comunicato da parte della società

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raúl José Asencio Moraes, proveniente dall’A.C. Pisa 1909, dove ha disputato la prima parte dell’attuale stagione. L’attaccante, nato a Vila-real, in Spagna, il 20 maggio 1998, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2020. E’ cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Genoa, che lo ha prelevato dal Burriana (club dilettantistico spagnolo) facendogli firmare un contratto triennale. Nell’estate del 2017 viene ceduto in prestito all’Avellino, con cui esordisce tra i professionisti a 19 anni. L’annata in biancoverde si conclude con 6 reti in 31 presenze. Nella stagione successiva si formalizza il suo trasferimento, sempre in prestito, al Benevento, dove centrerà il bersaglio tre volte in 21 gare. Ora arriva il momento di iniziare una nuova esperienza in Serie BKT con la maglia dei Lupi!

Un rinforzo necessario dopo la partenza di Litteri

La società del presidente Guarascio, di certo, ha operato in entrata per rinforzare un reparto deficitario in termini di uomini: l’attacco. Per di più, dopo la partenza di Litteri, in prestito al Padova, c’era bisogno di un nuovo innesto, anche se potrebbe non bastare. Ciò perché, se si vuole competere nella serie cadetta, è importante avere diversi uomini di esperienza per ogni singolo reparto. 

Gli ulteriori movimenti di mercato

Il ds Trinchera, nei giorni scorsi, aveva provato a portare il centrocampista classe ’96, Omeonga, in terra cosentina. L’affare, però, è clamorosamente saltato al momento della firma. Situazione di stallo anche per il terzino Casasola, in prestito dalla Lazio. Il calciatore sembra aver trovato l’accordo con i calabresi ma manca il via libera, per l’acquisto a titolo temporaneo, della compagine laziale.