Il Cosenza, quest’anno, è partito con la leva del freno a mano tirata e sta soffrendo. Per di più, i soli tre punti, ottenuti in 6 partite, sono la prova tangibile dell’affermazione precedente. Il gioco sviluppato dalla squadra non è stato deludente ma è mancata la concretezza sotto porta. La voglia d’invertire la rotta, sicuramente, sarà la prerogativa di mister Braglia, il quale vorrà fare risultato contro il più quotato Venezia.
I precedenti
Le due compagini si sono incrociate al “San Vito” ben dodici volte tra partite di Coppa Italia e Serie B. Nonostante il numero delle vittorie sia a favore del Cosenza, quattro contro le tre del Venezia, ha regnato per ben cinque volte l’equilibrio. Gli uomini di Braglia, però, in questa occasione saranno motivati a fare uno step in più per ottenere un risultato che possa portare sulla parità il numero di vittorie e di pareggi. La priorità, di certo, sarà rimanere in serie positiva.
Il pronostico di CalabriaMagnifica.it
Il Venezia che, lontano dalle mura amiche, ha ottenuto due vittorie ed un pareggio in questa stagione, sembra avere il favore del pronostico. Inoltre, il Cosenza, in casa, in tre partite disputate, è riuscito ad ottenere un solo punto contro il Livorno. CalabriaMagnifica.it, però, quest’oggi crede che possa arrivare la prima vittoria stagionale per la compagine del presidente Guarascio. Il campo sarà il giudice supremo ma, gli scommettitori sembrano appoggiare la nostra tesi. Non ci resta che aspettare e sintonizzarci alle 15 su Dazn, sperando di aver avuto ragione.
Maurizio Ceravolo