Si è fatta attendere a lungo ma, la compagine del presidente Guarascio, quest’oggi, ha iniziato a movere i primi passi verso la nuova stagione. Per di più, ha ingaggiato il portiere Wladimiro Falcone, in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria.
Il comunicato della società
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wladimiro Falcone, proveniente dall’U.C. Sampdoria. Il portiere, nato a Roma il 12 aprile 1995, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo con diritto di riscatto e ha firmato un accordo annuale fino al 30 giugno 2021. L’anno scorso ha militato nelle file della Lucchese in Serie C, regalando la salvezza ai toscani nella sfida di ritorno dei playout con il Bisceglie, quando ha ipnotizzato per ben tre volte gli avversari ai calci di rigore. Nell’appendice finale della passata stagione si è tolto anche la soddisfazione di esordire in Serie A a difesa della porta blucerchiata. Negli anni passati ha vestito nell’ordine le maglie di Como, Savona, Livorno, Bassano e Gavorrano. In giovanissima età ha collezionato diverse presenze con le selezioni Under 18, Under 19 e Under 20 della Nazionale. E’ ora pronto ad unirsi al branco dei Lupi in Serie BKT.”
Falcone si giocherà una maglia da titolare con Saracco
Il neo portiere rossoblù, arrivato in sostituzione di Perina, il quale non ha rinnovato il suo contratto, si giocherà le sue chance, per diventare il numero 1, con Saracco. Per di più, quest’ultimo ha dimostrato di avere le giuste qualità e l’esperienza per poter difendere con continuità i pali dei lupi . Perciò, per Falcone non sarà semplice giocare sempre titolare ma, nel calcio, la sana competizione porta tutti a rendere meglio. E, quest’ultima cosa, non può che essere un bene per il Cosenza.
Ci saranno altre ufficializzazioni nei prossimi giorni?
Il lavoro del ds, in questo periodo, sembra sia stato prevalentemente focalizzato sull’ingaggio di un portiere. Perciò, al momento, non sembra che possano arrivare altri acquisti a stretto giro. Nonostante ciò, sicuramente, Trinchera starà lavorando sotto traccia perché, con l’inizio della stagione ormai alle porte, c’è bisogno di completare la rosa al più presto.