Cosenza-Crotone termina sul risultato di 1-0 per gli ospiti. Quest’ultimi hanno tenuto bene il pallino del gioco per buona parte del match ma, nella seconda parte della ripresa, i lupi hanno dimostrato di meritare il pareggio. Pareggio che sarebbe arrivato se, con l’ausilio delle nuove tecnologie (che in serie B non ci sono), gli fosse stato convalidato un gol fantasma.
95′- Termina il match
91′- Il Cosenza è proiettato tutto in fase offensiva, i rossoblù provano a pareggiare il match.
90′- 5 minuti di recupero
89′- I calciatori del Crotone, con mestiere, cercano di prendere tempo rimanendo a lungo a terra dopo ogni fallo subito
86′- Il portiere degli squali si rialza ed il match può riprendere
85′- Gioco fermo per un infortunio occorso ai danni di Cordaz
84′- Occasione Cosenza: tiro pericoloso dai 35 metri di Machach, Cordaz ci mette una pezza e la devia in corner
81′- Terzo cambio per il Cosenza: dentro Carretta per Broh
80′- Terzo ed ultimo cambio per il Crotone: dentro Gomelt al posto di Benali
78′- Gioco molto spezzettato in questa fase, ricco di falli da ambo le parti
76′- Seconda sostituzione Crotone: entra Maxi Lopez al posto di Simy
74′- Cosenza che, dopo il gol non convalidato, sembra avere un atteggiamento molto più volitivo
72′- Clamoroso! Azione confusa in area di rigore del Crotone con Sciaudone che colpisce di testa e la palla entra in porta ma, non essendoci la goal line Technology, il gol non viene convalidato.
70′- Seconda sostituzione Cosenza: esordio di Asencio in maglia rossoblù al posto di legittimo
68′- Ammonito Benali per fallo tattico su Sciaudone
66′- Occasione Cosenza: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Bruccini prova a rendersi pericoloso da fuori area. La sfera si spegne sul fondo
62′- Prima sostituzione Crotone: entra Mustacchio al posto di Mazzotta
58′- Primo cambio Cosenza: dentro Sciaudone al posto di Kanoutè
57′- Braglia si prepara per una prima sostituzione
55′- Occasione per gli squali: Barberis anticipa Kanoutè e mette una palla filtrante per Simy che non trova, tutto solo davanti al portiere, il tempo per tirare in porta.
52′- Nuovo pericolo Cosenza: Bruccini crossa in mezzo per Riviere che prova al volo a tirare in porta ma il Crotone si salva in corner
49′- Squadre in una fase di studio
45′- Riprende il match: Crotone sul primo pallone
Secondo Tempo
45′- Termina il primo tempo.
44′- Azione pericolosa del Cosenza: Broh porta palla fino al fondo e la mette arretrata per Baez. L’attaccante, però, non trova clamorosamente la rete.
41′- Ripartenza del Crotone con Messias che libera Crociata sulla fascia sinistra. Quest’ultimo la mette dietro per Simy che tira alto sopra la traversa.
39′- Cosenza in avanti con insistenza negli ultimi minuti
36′- Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio piazzato
34′- Calcio di punizione dal limite per il Cosenza
34′- Ammonito Marrone
33′- Squillo del Cosenza con Kanoutè che prova il tiro da fuori, la palla termina di poco alta sopra la traversa.
29′- Il Crotone pressa molto bene ed il Cosenza è spesso costretto, dopo aver perso palla, a commettere fallo
25′- Crotone in avanti: Messias prova ad impensierire Perina con un tiro che, però, termina tra le braccia dell’estremo difensore.
24′- Gli squali mantengono il pallino del gioco e provano a pungere i lupi.
21′- Crotone nuovamente pericoloso: Messias trova un filtrante per Simy che porta palla sul fondo e crossa in mezzo per Mazzotta. Quest’ultimo, però, non trova l’aggancio e il Cosenza riparte
19′- Ammonito Legittimo per un fallo tattico su Messias
16′- Occasione Crotone: Mazzotta porta palla fino alla linea di fondo e mette la palla arretrata per Molina che tira in porta e Perina si fa trovare pronto.
14′- Il Cosenza sembra aver subito il colpo. Tanti i palloni persi dai lupi a centrocampo in questa fase
12′- Gool Crotone: Barberis crossa in mezzo da punizione, Messias prende palla e la infila nell’angolo alto alla sinistra di Perina
10′- Occasione Cosenza: Machach crossa in mezzo per Riviere, il quale si gira in mezzo all’area di rigore e tira in porta colpendo il palo alla destra di Cordaz. Golemic spazza
8′- Ritmi ancora blandi in questo avvio, le due squadre non riescono a superare la metà campo
6′- Il Crotone si fa vedere in avanti: Messias prende palla, si accentra e tira in porta dai 35 metri circa. La palla termina di poco sul fondo
2′- Cosenza in avanti: Bruccini crossa in mezzo per Riviere e Golemic salva i suoi mettendo la palla in corner
1′- Inizia il match, Cosenza sul primo pallone
Primo Tempo
20:59 Squadre in campo: padroni di casa in maglia blu e ospiti in completo bianco.
20:20 Formazione ufficiale Crotone: Cordaz, Golemic, Marrone, Gigliotti, Mazzotta, Benali, Barberis, Crociata, Molina, Simy, Messias.
20:20 Formazione ufficiale Cosenza: Perina; Idda, Broh, Legittimo; Monaco, Bruccini, Kanoute, D’Orazio; Machach, Baez; Riviere.
Ricomincia il campionato di serie B e CalabriaMagnifica.it seguiràil derby calabrese Cosenza-Crotone del Monday Night con la diretta scritta. Perciò, questa sera alle 21, seguiteci per rimanere aggiornati in tempo reale sull’andamento del match che si disputerà allo stadio “San Vito” di Cosenza.
Come arrivano al match le due compagini
La squadra allenata da mister Braglia ha concluso il 2019 con una sconfitta pesante, non per il risultato, contro la Juve Stabia. Questa partita dall’alto coefficiente in termini di adrenalina le permetterà di iniziare l’anno con il piede giusto? I rossoblù cosentini hanno lavorato bene e, anche se il calciomercato non ha ancora portato i rinforzi sufficienti, proveranno ad invertire il trend.
Il Crotone ha concluso il girone d’andata con tre vittorie consecutive che, di certo, gli hanno dato morale. L’obiettivo, ora, sarà cercare di trovare la giusta continuità per assaltare la seconda posizione occupata dal Pordenone e consolidare, al momento, la terza piazza in classifica. Giovanni Stroppa, per questo match, potrà contare su tutto l’organico a sua disposizione, eccezion fatta per il solo Zanellato.
Le probabili formazioni
COSENZA: Perina; Idda, Schiavi, Legittimo; Corsi, Bruccini, Kanoute, D’Orazio; Machach, Baez; Riviere. All. Piero Braglia
CROTONE: Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Mustacchio, Benali, Barberis, Crociata, Molina; Simy, Messias. All. Giovanni Stroppa