RISULTATO FINALE CREMONESE-CATANZARO: 4-1 (Franco Vázquez 12′ pt; Cristian Buonaiuto 19′ pt; Massimo Coda 37′ pt; Leonardo Sernicola 70′ st; Matias Antonini 81′ st)
SINTESI DEL SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo, la Cremonese ha continuato a dominare il gioco, sfruttando la superiorità numerica dopo l’espulsione di Brignola per il Catanzaro. Collocolo ha segnato un gol importante per la Cremonese, portando il punteggio a 4-0. Nonostante i tentativi del Catanzaro di reagire, con un gol di Antonini e un altro di Donnarumma annullato per fallo, la Cremonese ha mantenuto il controllo del gioco fino alla fine. La partita si è conclusa senza recupero, con la Cremonese che ha ottenuto una convincente vittoria per 4-1 contro il Catanzaro.
90′ La partita si è conclusa senza recupero, terminando quindi al 90′
85‘ Gol di Alfredo Donnarumma annullato per fallo di Veroli su Saro.
83′ Il Catanzaro procede con una doppia sostituzione: escono Pietro Iemmello e Jacopo Petriccione, sostituiti rispettivamente da Matteo Stoppa e Luca Verna.
81′ Il Catanzaro segna! Gol di Matias Antonini! Sono quattro in stagione per Antonini
76′ Coda colpisce di testa sugli sviluppi del corner, ma il pallone va largo di poco.
72′ Sostituzione Cremonese: esce Luca Zanimacchia ed entra Paolo Ghiglione
70′ Gol Cremonese di Leonardo Sernicola! Collocolo avanza con una percussione lungo il lato del campo e crossa rasoterra attraverso tutta l’area di rigore. Sul secondo palo arriva Sernicola che non sbaglia, segnando per la Cremonese! Quattro gol al Catanzaro
68′ La Cremonese si posiziona con tutti gli effettivi nella metà campo offensiva, sfruttando la superiorità numerica e facendo girare il pallone con precisione.
67′ Punizione battuta da César Falletti, ma il suo tiro viene deviato in corner da Pompetti.
66′ Petriccione perde il pallone in una situazione critica e Marco Pompetti è costretto a commettere un fallo tattico al limite dell’area. Viene ammonito con un cartellino giallo.
63′ Brignola viene espulso con un cartellino rosso diretto. Una mazzata difficile da superare per il Catanzaro, che si trova ora sotto di tre gol. Catanzaro in dieci uomini.
61′ La Cremonese procede con una doppia sostituzione: escono dal campo Charles Pickel e Franco Vázquez, sostituiti rispettivamente da Zan Majer e César Falletti.
59′ Il Catanzaro effettua una sostituzione: Tommaso Biasci lascia il campo ed entra Alfredo Donnarumma.
57′ Brignola cerca di dare vivacità all’attacco giallorosso, ma sembra essere una sfida difficile considerando le circostanze della serata.
55′ Scognamillo viene ammonito con un cartellino giallo. Cartellino giallo per proteste.
54′ La Cremonese apporta una sostituzione: Cristian Buonaiuto lascia il campo ed entra Michele Collocolo.
51′ Durante l’azione da calcio d’angolo, Antonini si alza più in alto di tutti e colpisce di testa. Brignola tenta di deviare il pallone verso la porta, ma viene segnalato in fuorigioco dall’assistente.
50′ Brignola scappa via da Lochoshvili e riesce a mettere il pallone in mezzo, ma Saro esce basso e devia in angolo.
47′ È proprio Lochoshvili a recuperare alto, mettendo sotto pressione la difesa calabrese.
46′ Si riprende l’azione allo stadio Zini per il secondo tempo di CREMONESE-CATANZARO!
46′ La Cremonese effettua una sostituzione: esce Luca Ravanelli ed entra Luka Lochoshvili.
46′ Nel Catanzaro, escono dal campo Simone Pontisso e Dimitris Sounas, sostituiti rispettivamente da Marco Pompetti ed Enrico Brignola.
SINTESI PRIMO TEMPO: Al termine del primo tempo, la Cremonese è in vantaggio per 3-0 contro il Catanzaro. La partita è stata dominata dalla squadra di casa, che ha dimostrato grande determinazione e precisione nei suoi attacchi. Il Catanzaro ha subito tre gol in rapida successione e ha faticato a reagire, non riuscendo a trovare spazi significativi nella difesa avversaria. La Cremonese ha sfruttato al meglio le sue occasioni, segnando con Franco Vázquez, Buonaiuto e Massimo Coda. Il Catanzaro ha cercato di rispondere con alcuni tentativi, tra cui un colpo sulla traversa da parte di Jari Vandeputte, ma finora non è riuscito a mettere in pericolo la porta avversaria. La partita ha visto anche qualche fallo e qualche ammonizione, inclusa una punizione per la Cremonese al limite dell’area.
45′ + 2′ FINE PRIMO TEMPO
45′ Un minuto di recupero.
43′ Fallo ai danni di Vazquez! Matias Antonini commette un fallo al limite dell’area. La Cremonese ha un’ottima opportunità da calcio piazzato. Ammonito Matias Antonini.
40′ Il Catanzaro ha subito tre gol ed è sotto pressione. La squadra sta cercando di reagire, ma la Cremonese sta mantenendo il controllo del gioco. L’operazione rimonta per i giallorossi è lontanissima.
39′ La Cremonese continua a premere, e questa volta Buonaiuto sfiora la doppietta con una conclusione improvvisa dopo un altro recupero sulla trequarti del campo.
37′ GOL CREMONESE! Gol Massimo Coda. Vandeputte perde palla sotto pressione da Antov, poi il difensore grigiorosso riceve da Vazquez e serve in area Coda, che conclude con precisione nel sacco. In soli 38 minuti, ill Catanzaro ha subito tre gol. È indubbio che dimostri di essere uno squadrone.
34′ Conclusione di Massimo Coda: Fulignati respinge il suo tiro!
30′ Il Catanzaro colpisce la traversa con un potente tiro! Jari Vandeputte carica il destro dall’interno dell’area e il pallone, deviato, si impenna sulla traversa.
27′ Cross di Zanimacchia, la difesa del Catanzaro riesce in qualche modo a eliminare il pericolo.
24′ Buonaiuto continua a premere: calcia ancora al volo in area, ma questa volta alza troppo la mira.
23′ Il Catanzaro si fa sentire: Oliveri sfida Saro con un tiro centrale ma pericoloso da fuori area.
19′ GOL CREMONESE! Segna Buonaiuto. Il gol è confermato. Assist di Michele Castagnetti.
15′ Vandeputte tenta un cross dal fondo, ma la difesa grigiorossa libera prontamente l’area.
12′ GOL CREMONESE! Franco Vázquez segna portando in vantaggio la squadra grigiorossa. Si è sboccato subito il risultato. Assist Massimo Coda.
5′ Coda tenta l’avanzata ma viene fermato in fallo laterale da un intervento preciso di Antonini.
3′ Grande occasione per la Cremonese! Castagnetti batte una punizione con un tiro angolato che Fulignati devia in modo spettacolare, aiutato anche dal palo, evitando così il gol.
1′ Alle 20:30 fischio d’inizio allo stadio Zini. La partita tra Cremonese e Catanzaro è ufficialmente iniziata.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Vazquez, Sernicola; Coda, Buonaiuto. Allenatore: Stroppa
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Veroli, Antonini, Scognamillo; Sounas, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vivarini
Arbitro: Maurizio Mariani
Eccoci pronti per la seconda tappa di questa avvincente sfida tra Cremonese e Catanzaro, valida per il ritorno delle semifinali dei playoff di Serie B! La prima partita ci ha regalato emozioni da vendere, con il Catanzaro che ha dimostrato la sua grinta rimontando due gol e pareggiando contro una solida Cremonese. Alle 20:30 di stasera, scopriremo chi avrà la meglio e conquisterà il passaggio in finale. Saranno gli uomini di Vivarini a confermare la loro forza o la Cremonese riuscirà a difendere il risultato? Scopritelo insieme a noi, con tutti i dettagli sulla Calabria Magnifica.
Come arriva il Catanzaro
Il Catanzaro arriva a questa sfida decisiva dopo aver ottenuto un pareggio agguerrito al Ceravolo, dove ha dimostrato una determinazione senza pari. Questa sera, la squadra di Vivarini si trova nella posizione di dover vincere per accedere alla finale e giocarsi il sogno della Serie A contro il Venezia. Le Aquile saranno sostenute dal caloroso sostegno di circa 5.000 tifosi giallorossi, pronti a incitare la loro squadra sugli spalti dello Zini. Sarà una serata carica di tensione e passione, e tutto è pronto per un mitico confronto sul campo.
Come arriva la Cremonese
La Cremonese arriva allo Zini con un vantaggio tattico dopo il 2-2 conquistato martedì al Ceravolo contro il Catanzaro. Questa sera, di fronte al proprio pubblico, la squadra di Stroppa avrà due risultati su tre a disposizione per accedere alla finale playoff. Nel corso della partita precedente, la Cremonese ha dimostrato la propria superiorità sui giallorossi per la maggior parte dei novanta minuti di gioco. Tuttavia, il Catanzaro ha mostrato una reazione formidabile, mettendo in seria difficoltà i grigiorossi. L’esito della sfida rimane completamente aperto, e tutto è possibile in questa battaglia sul campo.
LEGGI ANCHE: US. Catanzaro, sabato a Cremona partita da dentro o fuori