Il Crotone ha subito una sconfitta amara sul campo del Taranto, una partita che ha visto i padroni di casa prendere il sopravvento fin dalla prima frazione di gioco.
Nonostante il Crotone abbia iniziato la partita con un approccio equilibrato, è stato il Taranto a segnare due gol decisivi nel primo tempo, prendendo così il controllo del match. Kanoute ha aperto le marcature per i rossoblu ionici alla mezz’ora, sfruttando al meglio un lungo rinvio di Vannucchi e superando la difesa pitagorica con un preciso rasoterra, mettendo il pallone alle spalle del portiere Dini.
Il raddoppio del Taranto è stato siglato dieci minuti più tardi da Cianci, che ha concluso con un perfetto colpo di testa un assist da punizione eseguito dalla trequarti da Zonta e intercettato anche dall’incornata di Antonini in area.
Nella seconda metà del gioco, il Crotone ha aumentato la pressione e ha tentato di riprendere il controllo del match, ma il Taranto ha difeso con tenacia il proprio vantaggio, arretrando il baricentro per concedere poco spazio agli avversari. Solo verso la fine della partita, il Crotone è riuscito ad accorciare le distanze, con Tumminello che ha segnato di testa su un cross preciso di Giron dal lato sinistro, ma non è stato abbastanza per evitare la sconfitta.
Il Crotone si è dimostrato più propositivo nella ripresa, ma la mancanza di concretezza davanti alla porta avversaria ha contribuito alla sua sconfitta. Nonostante lo sforzo finale, il Taranto ha difeso con tenacia la propria vittoria, dimostrando una solidità difensiva che ha frustrato gli sforzi del Crotone nel tentativo di raddrizzare la partita. Con questa sconfitta, il Crotone deve riconsiderare la propria strategia per i prossimi incontri, mentre il Taranto festeggia una vittoria significativa sul proprio campo, suggellando un importante risultato casalingo per la stagione in corso.