Crotone-Avellino: finisce 0-1 con il Goal di Patierno a decidere
Nell’ultima partita dell’anno del campionato di Serie C, il Crotone subisce una sconfitta al proprio stadio, lo Scida, ad opera dell’Avellino che chiude in bellezza il girone di andata con una vittoria di misura. Il match, terminato 0-1, ha visto la firma di Patierno all’11’ del primo tempo, risultando decisivo per i lupi guidati da Pazienza.
L’avvio della gara è stato scoppiettante, con il Crotone che ha cercato di prendere in mano le redini del gioco, ma è stato l’Avellino a colpire per primo. Patierno, al decimo minuto, ha insaccato la rete, mandando in vantaggio gli ospiti e segnando il destino della partita. La squadra di casa ha subito cercato di reagire, ma la difesa solida dell’Avellino ha retto agli assalti avversari.
Nel secondo tempo, il Crotone ha sfiorato il pareggio con una rete annullata al 35′. Gomez, lanciato da Petriccione, ha segnato con Spaltro, ma l’arbitro e il suo assistente hanno segnalato il fuorigioco, annullando così l’azione e mantenendo la porta inviolata per l’Avellino.
Nonostante i tentativi del Crotone di riequilibrare il punteggio, gli sforzi sono stati vanificati dalla resistenza della difesa avversaria. Nel corso della ripresa, gli uomini di Pazienza sono stati vicini al raddoppio, con un colpo di testa di D’Angelo parato dall’estremo difensore avversario al 53′ e una traversa colpita poco dopo sempre dallo stesso giocatore al 56′.
Il Crotone, nel finale, ha cercato di pareggiare, ma non è riuscito a concretizzare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Avellino ha così conquistato i tre punti, consolidando la sua posizione in classifica e chiudendo in maniera positiva il girone di andata. Resta ora da valutare come il Crotone affronterà la seconda metà della stagione, cercando di recuperare terreno e centrare obiettivi ambiziosi.