Crotone-Cosenza: allo “Scida” non si va oltre lo 0-0

Il derby rossoblù tra Crotone e Cosenza

La prima giornata di campionato ha “regalato” un punto sia al Crotone che al Cosenza. Il match è stato molto combattuto, con occasioni da una parte e dall’altra ma, alla fine, nessuna delle due compagini ha avuto la meglio. Un risultato che, in fondo, accontenta entrambe le squadre, le quali iniziano la stagione con il piede giusto. 

Il Cosenza non è riuscito a regolare nuovamente il Crotone come nella scorsa stagione

I rossoblù guidati da Braglia, quest’anno, non sono riusciti a vincere nuovamente contro il Crotone. Quello che, sicuramente, avrà cambiato gli equilibri della scorsa stagione è che gli squali, quest’anno, hanno motivazioni diverse e vogliono invertire la tendenza che li aveva visti protagonisti di un campionato sottotono. Nonostante ciò, i lupi hanno dimostrato di poter dare filo da torcere a chiunque e si prospetta, per loro, una stagione da protagonisti. 

Il Crotone ha dato l’impressione di essere cresciuto e di poter far bene

La squadra allenata di Stroppa, nonostante sia solo la prima di campionato e sia incauto lasciarsi andare a giudizi affrettati, è sembrata molto in palla ed attenta. Per di più, le parate di Cordaz e le giocate offensive di Simy hanno dimostrato che, le fondamenta su cui si erge la squadra rossoblù, sono solide. E’ mancato, però, l’affondo finale. Ciò, sia per la bravura dell’avversario ma anche per qualche limite offensivo. Quest’ultimo neo sarà facilmente risolvibile con l’impiego di Maxi Lopez. Il calciatore argentino si è legato al club del presidente Vrenna per la prossima stagione e, di certo, porterà la sua esperienza al servizio dell’attacco degli squali. 

Maurizio Ceravolo