Crotone e Virtus Francavilla pareggiano 1-1 in un match impegnativo

Crotone Calcio, mister ZAULI
Crotone Calcio, mister ZAULI

Serie C, Girone C: Crotone e Virtus Francavilla si dividono la posta con un pareggio

CROTONE, 21 GEN 2024 – Nel contesto della ventiduesima giornata del campionato di Serie C Girone C, la partita tra Crotone e Virtus Francavilla si è conclusa con un pareggio 1-1. Nonostante il risultato, entrambe le squadre non riescono a trarre benefici significativi: il Crotone non riduce lo svantaggio sulla Juve Stabia, mentre la Virtus Francavilla rimane invischiata nella lotta per non retrocedere.

La Virtus Francavilla ha aperto le danze nel primo tempo con un gol di Ingrosso al settimo minuto, sfruttando un’azione ben orchestrata. Il Crotone, dopo un avvio incolore, è riuscito a riequilibrare il match al 72° minuto grazie a Tribuzzi, che ha saltato gli avversari e ha battuto l’estremo difensore avversario, fissando il risultato sul 1-1.

La prima metà della partita ha visto il Crotone apparire intorpidito, incapace di riproporre la brillantezza mostrata nelle precedenti giornate. La squadra di casa ha provato a riorganizzarsi nel corso della partita, ma è stata ostacolata dall’efficace difesa avversaria.

Nel secondo tempo, nonostante alcune modifiche tattiche da parte del Crotone, la Virtus Francavilla ha gestito il vantaggio acquisito nel primo tempo. Solo al 72° minuto, con l’ingresso di Guido Gomez, il Crotone è riuscito a rianimarsi, trovando il gol del pareggio grazie a Tribuzzi.

Nonostante gli sforzi finali della squadra calabrese per vincere la partita, la Virtus Francavilla ha resistito, e la partita si è conclusa con un giusto pareggio. Il risultato non favorisce nessuna delle due squadre, mantenendo invariata la situazione di classifica.

Entrambe le squadre dovranno ora concentrarsi sui prossimi impegni, con il Crotone che affronterà l’Audace Cerignola in trasferta nel prossimo match. La lotta per la salvezza e la corsa verso la vetta della classifica rimangono aperte, e entrambe le squadre cercheranno di ottenere risultati positivi nei prossimi incontri.

IL TABELLINO

Crotone- Virtus Francavilla 1-1

Crotone: Dini; Papini, Loiacono, Bove (24’st Bruzzaniti); Tribuzzi, Petriccione, Vinicius (24’st Felippe), Vitale (16’st Gomez), Giron (43’st Crialese); Tumminello, D’Ursi (43’st Cantisani). A disp.: D’Alterio, Lucano, Jurcec. All. Zauli

Virtus Francavilla: Branduani; Dutu, Monteagudo, De Marino; Biondi (23’pt Carella), Di Marco, Risolo, Ingrosso; Macca; Polidori (33’st Garofalo), Artistico. A disp.: Carretta, Lucarelli, Fekete, Gasbarro, Nicoli, Cardoselli, Serio, Giovinco, Vapore. All. Occhiuzzi

Arbitro: Ramondino di Palermo

Reti: 7’pt Macca (F), 27’st Tribuzzi (C)

Ammoniti: Risolo (F), Bove (C), Petriccione (C), Macca (F)Biglietti n 399 incasso 1.113,00

Abbonati: 3.341, rateo 10.710,69

Totale titoli: 3.740, incasso 11.823,69