Crotone elimina il Brindisi dalla Coppa Italia di Serie C per 1-0

FC Crotone
FC Crotone

Serie C: il Crotone supera il Brindisi con un gol decisivo di Pannitteri

Nella sfida del secondo turno della Coppa Italia di Serie C, il Crotone ha vinto con un solido 1-0 sul Brindisi, mettendo così fine al cammino dei biancazzurri nella competizione. La partita, ricca di emozioni e colpi di scena, si è svolta sul terreno neutro dello stadio Scida, sede di un confronto che ha mantenuto i tifosi di entrambe le squadre sulle spine fino all’ultimo minuto.

È stato un momento decisivo per il Crotone quando, al 23′ del primo tempo, Pannitteri ha segnato il gol vincente, sfruttando un cross deviato di Giron. Nonostante gli sforzi del Brindisi, che ha lottato duramente per pareggiare il punteggio, il portiere D’Alterio ha dimostrato la sua resistenza, respingendo gli assalti avversari e mantenendo la porta inviolata.

Nel secondo tempo, nonostante una serie di cambi strategici da entrambe le parti, il Brindisi ha continuato a premere per un pareggio, ma il Crotone ha difeso con tenacia la propria vantaggiosa posizione. Gli sforzi del Brindisi per trovare la rete del pareggio sono stati contrastati da un solido muro difensivo, con il portiere D’Alterio che si è distinto ancora una volta con una serie di interventi cruciali.

Nonostante gli ultimi minuti pieni di tensione e azione, con tentativi da entrambi i lati del campo, il punteggio è rimasto immutato, con il Brindisi che ha dovuto accettare l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C. La squadra di Ciro Danucci, che aveva superato la Virtus Francavilla nel primo turno, lascia la competizione con l’intento di concentrarsi sulla loro prestazione nel campionato.

Il Crotone, d’altra parte, può festeggiare una vittoria cruciale che rafforza la fiducia della squadra mentre prosegue nella competizione, dimostrando la sua forza e determinazione sul campo di gioco. L’energia e la dedizione dei giocatori calabresi sono state evidenti durante l’intera partita, segnalando la loro determinazione a raggiungere traguardi più elevati nel torneo.