Crotone impone il 3-0 a Trapani: Longo dedica il Successo al Dottor Muraca

Trapani Crotone, Mister Longo dedica la vittoria al dott Muraca
Trapani Crotone, Mister Longo dedica la vittoria al dott Muraca

3-0 del Crotone a Trapani: la squadra risponde con forza e unione

Il Crotone conquista una netta vittoria per 3-0 al Provinciale di Trapani, confermandosi implacabile in trasferta. Per la squadra di Emilio Longo è la terza vittoria consecutiva lontano da casa, un risultato che rinforza il trend positivo degli ultimi tempi. La partita si decide già nel primo tempo, con il Crotone che chiude la frazione con un vantaggio decisivo. Nella ripresa, gli ospiti gestiscono il vantaggio senza particolari difficoltà, nonostante il Trapani, rimasto in dieci uomini dal 26’ per l’infortunio di Zuppel, non riesca mai a creare pericoli reali.

Ma più che sul campo, è nei sentimenti che la vittoria acquisisce un significato ancora più profondo. Longo, nel commentare il successo, ha voluto dedicare il risultato al dottor Gaspare Muraca, venuto a mancare recentemente. Il tecnico ha sottolineato il difficile momento vissuto dalla squadra, che ha saputo reagire con grande determinazione. «Ci tenevamo particolarmente a questa vittoria – ha detto Longo – soprattutto per la grande prestazione messa in campo. Il dottor Muraca non era solo un eccellente professionista, ma una persona stimata da tutti, e per noi è stata una grande perdita. La nostra filosofia resta sempre “tutti insieme”, nei momenti belli e in quelli difficili», ha aggiunto l’allenatore.

Il Crotone prosegue la sua corsa verso la parte alta della classifica, con un altro appuntamento fuori casa già fissato per lunedì, a Messina. La squadra ha dimostrato compattezza e solidità, aspetti che si riflettono tanto nel gioco quanto nel legame umano che unisce il gruppo.

LEGGI ANCHE: Speranza in tempi di guerra: L’Orchestra Sinfonica Ucraina a Crotone