Crotone-Livorno 2-1: i rossoblù ritrovano la vittoria dimostrando di saper soffrire

Crotone-Livorno

Il Crotone, grazie ad una prestazione di carattere contro un Livorno tutt’altro che remissivo, vince 2-1 tra le mura amiche ed ottiene tre punti di fondamentale importanza.

Una vittoria sofferta ma di fondamentale importanza

Quella contro il Livorno, di certo, non è stata una vittoria ottenuta senza sofferenza. Ciò perché, nonostante i rossoblù abbiano tenuto il pallino del gioco per gran parte del match, sono riusciti a concretizzare in pochissime occasioni. Purtroppo, alcuni errori difensivi e la poca precisione in fase realizzativa, hanno tenuto la partita sulle ali dell’equilibrio per tutti e 90 i minuti. Sicuramente, il tecnico lombardo dovrà lavorare affinché, calciatori come Junior Messias, possano trovare il giusto feeling con la porta. Se dovesse avvenire ciò, tanti pareggi potrebbero trasformarsi in vittorie e tante partite chiudersi senza patemi d’animo. 

Il Natale è salvo ma bisogna far bene nelle prossime due partite

Gli uomini di Stroppa potranno, di certo, trascorrere un Natale sereno, dopo un periodo di magra dal punto di vista dei risultati. Nonostante ciò, dovranno mantenere alta l’asticella della concentrazione perché è necessario concludere nel migliore dei modi il girone d’andata. Per di più, le prossime due partite contro Frosinone e Trapani potrebbero fungere da trampolino di lancio in vista della seconda metà della stagione. Inoltre, i rossoblù hanno tutte le carte in regola per finire il 2019 nelle primissime posizioni, considerata la minima differenza di punti dalla seconda alla sesta piazza, ora occupata dal Crotone. 

Il calciomercato regalerà qualche sorpresa ai tifosi?

Come detto ieri in conferenza stampa, nel post partita, dal presidente Vrenna, verranno fatti, sicuramente, dei movimenti in sede di mercato. La sensazione è che sia necessario, per il club, vedere come si concluderà il 2019 per poter pensare a che tipo di investimenti andare ad intraprendere.  La società rossoblù farà qualche regalo ai propri tifosi? Ancora è troppo presto per rispondere ma, sicuramente, chi vestirà la maglia del Crotone, per la prima volta, nella seconda parte di stagione, sarà funzionale al progetto.