Murano letale: doppietta e vittoria per un Crotone dominante
CROTONE: Sassi; Guerini (17’st Rispoli), Cargnelutti, Di Pasquale (1’st Armini), Groppelli; Gallo, Vinicius (39st Schirò); Silva (39’st Ricci), Murano (34’st Stronati), Vitale; Gomez. A disp.: D’Alterio, Martino, Cocetta, Pirasi, Cantisani, Vilardi, Oviszach. All. Longo
MONOPOLI: Vitale; Viteritti, Miceli, Miranda (29’st Contessa); Valenti (9’st Cristallo), De Risio, Battocchio (9’st Bulevardi), Falzerano, Greco; Sylla (1’st Yeboah), Bruschi (21’st Pellegrini). A disp. : Albertazzi, Sibilano, Calvano, Bizzotto, Cristallo, Cellamare, Scipioni. All. Colombo
ARBITRO: Calzavara di Varese
RETI: 32’pt e 26’st Murano (C)
NOTE: ammoniti: Sylla (M), Di Pasquale (C), Valenti (M), Bulevardi (M), Gallo (C), Falzerano (M). Spettatori: 4.252
Il Crotone di Emilio Longo torna a sorridere grazie a una prestazione convincente e a un protagonista assoluto: Jacopo Murano. Con una doppietta, l’attaccante rossoblù firma il successo per 2-0 contro il Monopoli allo stadio “Ezio Scida”, regalando tre punti fondamentali alla sua squadra.
Un dominio senza discussioni
Sin dai primi minuti, i padroni di casa impongono il proprio ritmo, gestendo il possesso e rendendosi pericolosi. Già al 15’ Murano ha la prima occasione per sbloccare il risultato, approfittando di un’incertezza del portiere avversario Vitale, che però riesce a rimediare in extremis. Pochi minuti più tardi, il Crotone sfiora nuovamente il vantaggio: una conclusione dal limite di Vitale si stampa sulla traversa, lasciando i tifosi con il fiato sospeso.
Il gol che sblocca la gara a favore del Crotone
Il Monopoli fatica a contenere la pressione degli Squali e al 32’ arriva la rete che premia gli sforzi della squadra di Longo. Joao Silva pennella un cross dalla destra, Murano è perfetto nell’inserimento e con un preciso piattone batte Vitale, siglando l’1-0 che fa esplodere di gioia il pubblico dello Scida. I pitagorici chiudono il primo tempo in vantaggio, confermando la loro superiorità.
Murano firma il bis e chiude i giochi
Nella ripresa, il copione non cambia: il Crotone continua a gestire la gara con personalità e sfiora il raddoppio al 63’, ancora con Murano, ma Vitale si oppone con un grande intervento. La gioia del bomber, però, è solo rimandata. Al 71’ arriva il meritato bis: questa volta il cross arriva dalla sinistra e Murano svetta più in alto di tutti, incornando la palla in rete per il definitivo 2-0. Con questo gol, l’attaccante raggiunge quota quattro reti in quattro partite, confermandosi uomo chiave della formazione di Longo.
Nel finale, il Monopoli prova una timida reazione, ma senza impensierire la difesa rossoblù. Il triplice fischio sancisce una vittoria netta e meritata per il Crotone, che continua la sua corsa nelle zone alte della classifica. Un successo che porta la firma indelebile di Jacopo Murano, sempre più leader dell’attacco pitagorico.
LEGGI ANCHE: Crotone beffato nel finale: l’Avellino vince 2-1