Dopo tre sconfitte consecutive, il Crotone di Stroppa è ritornato a far punti, tra le mura amiche, contro lo Spezia. Per di più, i rossoblù hanno trovato la prima vittoria stagionale, per 4-1 , contro una diretta concorrente per la salvezza.
Una vittoria meritata e che può dare morale
Gli squali, quest’oggi, avevano l’obbligo, almeno morale, di provare a muovere la classifica. In tal senso, la prestazione messa in campo è stata all’altezza delle aspettative e, per certi versi, anche al di sopra. Ciò perché, sulla carta, il match doveva essere molto equilibrato. In realtà, dopo un primo tempo con poche emozioni, nella seconda frazione il Crotone ha preso coraggio. Per di più, infilandosi negli spazi lasciati liberi dallo Spezia, ha gonfiato più volte la rete difesa da Provedel. Grazie a quest’ultimo risultato, purtroppo, i pitagorici non sono riusciti ad abbandonare l’ultima posizione in classifica. Nonostante ciò, i tre punti ottenuti, a livello psicologico, daranno molto morale alla squadra che, acquisendo fiducia, potrebbe presto provare a risalire la classifica.
Far bene nelle prossime tre giornate per mettere delle basi in ottica salvezza
La pausa natalizia è alle porte e, per una compagine che si gioca la salvezza, è importante far punti in questa fase. Ciò perché, è fondamentale non riprendere il campionato con un distacco troppo elevato dalle dirette concorrenti. In tal senso, i rossoblù, fuori casa contro Udinese e Sampdoria ed in casa contro il Parma, dovranno trovare continuità in termini di risultati e provare a non perdere. Così facendo, probabilmente, faranno in modo che l’epilogo della stagione degli uomini di Stroppa non venga scritto già dalla fine del girone d’andata.
Una curiosità legata a questo match
La curiosità di giornata è che, così come accaduto in questo campionato, nella stagione 2016/17, il Crotone trovò i primi tre punti in Serie A proprio all’11^ giornata. Alla fine della stagione, poi, riuscì nel miracolo della salvezza.