Il Crotone di Giovanni Stroppa chiude il 2019, grazie ad una prestazione di sostanza contro il Trapani, con la terza vittoria consecutiva. Si può dire, quindi, che la crisi di qualche tempo fa è ormai superata e si può guardare con fiducia al futuro dalla terza posizione in classifica a soli tre punti dal Pordenone, il quale ha chiuso il girone d’andata con una vittoria per 1-0 sulla Cremonese.
La sintesi del match
Il primo tempo ha visto un dominio dei padroni di casa che, sebbene si fossero presentati più volte pericolosamente nell’area di rigore avversaria, non sono riusciti a concretizzare. Nella seconda frazione la musica non è cambiata ma le occasioni pericolose si sono tramutate in gol. Per di più, prima con Messias, poi con Mazzotta ed infine Simy, dagli undici metri, gli squali hanno piegato un Trapani mai veramente in partita.
Non una vittoria scontata
Nonostante si potesse pensare che, sulla carta, vincere contro il Trapani fosse abbastanza semplice, le partite vanno giocate e fatte proprie con il fuoco negli occhi. Per di più perché, soprattutto contro le compagini che lottano per non retrocedere, ottenere i tre punti non è certo una passeggiata. I rossoblù, in questo senso, sono stati bravi ad esprimere il solito gioco propositivo, a concedere pochissimo all’avversario e a portare a casa il match.
Si ritorna in campo il 20 gennaio
Gli uomini di Stroppa avevano bisogno di chiudere il girone d’andata con un filotto di risultati positivi e, grazie ai nove punti accumulati nelle ultime tre partite, possono festeggiare l’arrivo del nuovo anno con moderata serenità. Adesso ci sarà una lunga pausa fino al 20 gennaio, data nella quale i rossoblù del Crotone sfideranno i rossoblù del Cosenza. Un derby che, di certo, giocherà un ruolo importante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali di entrambe le compagini.