Una competizione fortemente voluta dagli organizzatori e dal comitato FISI Calabro Lucano. Inizialmente prevista per il 6 gennaio, ora in calendario per domenica 7 febbraio al centro fondo di Monte Scuro, è la prima gara di sci nordico di una stagione agonistica difficoltosa.
L’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia, che implica l’osservazione di uno specifico e rigoroso protocollo, e la mancanza di neve non hanno tuttavia scoraggiato il comitato organizzatore, composto dalla dirigenza e dai volontari dello Sci Club Montenero, e il responsabile del settore Fondo del CAL Pino Mirarchi, all’opera per la preparazione della 19esima “Coppa Sci Club Montenero”: un appuntamento storico che vedrà la partecipazione degli atleti agonisti FISI della Calabria e della Basilicata appartenenti a tutte le categorie (Senior, Giovani, Allievi, Ragazzi, Cuccioli, Baby e Baby Sprint).
La competizione sportiva di carattere regionale, valida per le qualificazioni nazionali, avrà inizio alle ore 10.30. L’accesso al pubblico non è consentito ma sarà possibile seguire lo svolgimento delle gare attraverso le dirette facebook e Instagram dalle pagine dello sci club Montenero.
Gli organizzatori e il CAL ringraziano per il supporto e la collaborazione il personale dell’Arsac e quanti si stanno prodigando per la realizzazione della manifestazione.
Leggi anche – L’infortunio di Sofia Goggia: niente mondiali per la campionessa italiana di sci -.