Il calciomercato, in questa sessione estiva, ci sta dimostrando quanto sia difficile operare ma anche, quanto, al tempo stesso, si possano fare più acquisti contemporaneamente. In tal senso, calza a pennello la situazione del Crotone. Per di più, dopo una prima fase di assestamento, sono arrivati una serie di colpi di mercato, messi a segno dal ds Ursino, uno dopo l’altro. Ciò a dimostrazione del fatto che, con l’esperienza e la capacità di saper attendere, in poco tempo si possono fare grandi cose.
Conosciamo meglio l’ultimo acquisto in casa degli squali
Dopo l’ingaggio di Marrone, Vulic, Mallagan, Cigarini e Rispoli, quest’oggi il Crotone ha ufficializzato l’acquisto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, di Eduardo Henrique. Il centrocampista brasiliano, il quale ha delle buone capacità tecniche, vanta 40 presenze nel massimo campionato brasiliano e 39 nel massimo campionato portoghese. Inoltre, ha disputato anche 5 partite in Europa League. Perciò, sarà un’altra pedina fondamentale nello scacchiere di Giovanni Stroppa, al pari di tutti gli acquisti fatti fino ad ora.
A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità di qualche acquisto per rinforzare l’attacco rossoblù
Sebbene nelle ultime settimane si siano rincorse diverse voci, l’unico reparto a non essere stato ancora rinforzato, in questa sessione di mercato, è l’attacco. Tutto ciò, però, non significa che il ds non abbia pensato a qualcuno nello specifico, perché il nome caldo continua ad essere quello di Emmanuel Rivière. Infatti, l’attaccante francese ha iniziato le visite mediche, negli scorsi giorni, a Villa Stuart e, nelle prossime ore, potrebbe venire ufficializzato dall’entourage di Via Scalfaro. Quindi, dovrebbero tramontare definitivamente le speranze del Cosenza di riuscire a tenersi il suo gioiellino. Allo stesso tempo, il Crotone potrà gioire per aver acquisito le prestazioni sportive di un attaccante che, in Serie A, sarà pronto a dire sempre la sua. Staremo a vedere, nelle prossime ore, quando gli squali decideranno di sciogliere le riserve.