Parità al Garilli: Cosenza e FeralpiSalò condividono i punti nella lotta per la salvezza
Il match per la lotta alla salvezza tra FeralpiSalò e Cosenza si è concluso in parità sul terreno neutro del “Garilli” di Piacenza. Nonostante il vantaggio iniziale della squadra di Zaffaroni, che è passata in vantaggio due volte con l’ex giocatore La Mantia, i Lupi sono riusciti a pareggiare grazie alle reti di Tutino nel primo tempo e Antonucci nella ripresa. Le due squadre hanno condiviso il bottino di punti, concludendo la partita con un pareggio.
Nonostante il risultato, entrambe le squadre hanno avuto difficoltà evidenti durante la partita. La prestazione del Cosenza non è stata del tutto convincente, poiché sono emerse difficoltà nella costruzione delle azioni e momenti di fragilità difensiva. La salvezza è stata garantita principalmente grazie alle parate di Micai, che ha tenuto a galla la squadra di Viali.
Ternana e Spezia hanno anche loro ottenuto solo un pareggio nelle rispettive partite casalinghe, mantenendo così Cosenza e Spezia al passo con il Bari, fermo a quota 35 punti e in piena zona playout. La Ternana rimane a -2 punti, mentre la FeralpiSalò è a -4 in attesa del risultato dell’Ascoli nella giornata successiva.
Il Cosenza ha avuto diverse occasioni per segnare durante la partita, ma ha mancato di precisione. Un’occasione clamorosa è capitata sui piedi di Mazzocchi al secondo minuto, ma l’attaccante ha sparato alto sopra la traversa. Successivamente, al minuto 19, La Mantia ha segnato per la FeralpiSalò, approfittando di un cross preciso da parte di Felici. Il pareggio è arrivato al 28′ grazie a un gol spettacolare di Tutino, che ha segnato con una semi-rovesciata su cross di Marras.
Nel secondo tempo, la controversia è stata generata dal gol su rigore di La Mantia al 54′. Nonostante l’iniziale errore del giocatore che ha visto respingere il suo tiro da Micai, la rete è stata segnata sulla ribattuta da Letizia, che però era entrato in area troppo presto. L’arbitro ha deciso di far ripetere il rigore anziché assegnare un calcio di punizione per l’infrazione.
Infine, al 74′, il Cosenza è riuscito a pareggiare grazie a Antonucci, che ha sfruttato un assist di Marras. Le speranze di vittoria per la FeralpiSalò sono state frustrate dalle brillanti parate di Micai, che ha negato diverse occasioni da gol agli avversari nel finale della partita.