Si chiude con una sconfitta l’andata del primo turno nazionale dei play-off per i giallorossi. Quest’ultimi non sono riusciti ad incidere e la squadra di casa, con un calcio di punizione dal limite, ha portato a casa il primo round. Ora bisognerà fare tesoro di questo risultato per cercare di ritrovare la forza necessaria per recuperare il risultato nella partita di ritorno di mercoledì. Di seguito le pagelle degli uomini di Auteri
Furlan 5,5- Il gol vittoria, nato da un calcio di punizione, era sul suo palo. Quest’errore, dovuto anche alla bravura della squadra di casa che non gli ha permesso di vedere partire la palla, potrebbe essere pesante nell’economia dei 180 minuti.
Celiento 5- Sembra fuori condizione ed è in ritardo su tutti gli interventi difensivi. In compenso, però, è sempre pericoloso di testa su palla inattiva.
Figliomeni 5- Sbaglia più volte il passaggio e regala la palla agli avversari. Non una partita giocata come suo solito.
Signorini 5,5- In occasione del calcio di punizione, che ha portato al gol della Feralpi, è suo il fallo ai danni dell’avversario. Nonostante ciò, nel secondo tempo, si fa trovare pronto e nega la doppietta, con un’ottima chiusura, a Maiorino.
Favalli 5- Mai realmente nel vivo del gioco, non riesce a fare i movimenti difensivi giusti e, quando viene avanzato sulla linea dei centrocampisti, s’infortuna. Difficile un suo rientro per la gara di ritorno.
Iuliano 5- Dopo delle ottime prestazioni che hanno contraddistinto la fase finale della stagione, oggi non è riuscito a giocare come sa. Avrà il tempo di recuperare in vista del ritorno.
De Risio 6,5- E’ il migliore a centrocampo ma anche il migliore dei suoi. Riesce a recuperare in fase difensiva e prova a scambiare con i compagni per arrivare in porta. Commette anche lui qualche errore ma oggi è difficile non trovare un suo compagno di squadra che non l’abbia fatto.
Maita 5,5- Non è il solito Maita anche perché ben schermato dai centrocampisti avversari. Con il cambio del modulo, ritrova il suo gioco e la prestazione migliora. Sempre, però, non sufficiente la sua partita.
Statella 5,5- Corre tanto ma non è il calciatore che si è visto durante la stagione. Anche lui ha subìto il cambio di modulo ed una posizione in campo non consona alle sue caratteristiche.
Fischnaller 6- In una partita sottotono per tutta la squadra, ha provato, in un paio di occasioni, ad impensierire l’ex portiere del Catanzaro De Lucia. La sua prestazione nel complesso è sufficiente.
Bianchimano 6– Di testa le prende tutte lui ma non ha il supporto dei compagni per portare a frutto il suo gioco di sponda. Una delle poche azioni pericolose nasce proprio da una sua iniziativa dal limite, messa in corner egregiamente dal portiere avversario. Esce anzitempo dal campo per un infortunio.
Giannone 4- Serviva un calciatore di movimento come lui per creare superiorità. E’ entrato in campo senza la cattiveria agonistica giusta ed il Catanzaro è sembrato giocare con un uomo in meno.
Ciccone S.V
Nicoletti S.V
Auteri 5– Mette in campo la sua compagine con un modulo visto solo contro il Trapani e la scelta non paga. Avrà bisogno di togliere il coniglio dal cilindro per risollevare le sorti della sua squadra nella gara di ritorno.
Maurizio Ceravolo