RISULTATO FINALE FERAPISALO’-CATANZARO 3-0 (5′ pt Kourfalidis, 60′ st Compagnon)
La Feralpisalò conquista una netta vittoria contro il Catanzaro con un risultato di 3-0. La partita è stata caratterizzata da un’ottima prestazione della squadra di casa, che ha gestito bene sia l’aspetto difensivo che quello offensivo. La Feralpisalò ha mostrato coesione di squadra e efficacia nel sfruttare le occasioni, mentre il Catanzaro ha faticato nel trovare spazi e nel concretizzare le proprie azioni.
90′ + 8′ Andrea La Mantia trasforma il calcio di rigore, segnando un gol per la Feralpisalò. La partita si conclude con il punteggio di Feralpisalò 3 – 0 Catanzaro. Triplice fischio di Ayroldi.
90′ + 7 Fulignati viene ammonito e viene assegnato un calcio di rigore a favore della Feralpisalò.
90′ + 2′ Cartellino Giallo Andrea La Mantia
90′ + 1′ D’Andrea serve un preciso passaggio all’indietro per Verna, il quale tira in porta ma con poca potenza, senza riuscire a mettere in difficoltà Pizzignacco. L’arbitro segnala sei minuti di recupero.
89′ Sostituzioni nella Feralpisalò: entrano Tonetto, Hergheligiu e La Mantia, mentre escono Kourfalidis, Butic e Felici.
88′ D’Andrea prova un tiro a giro che sfiora di poco la parte superiore della traversa.
84′ Sostituzione per il Catanzaro: Donnarumma entra in campo al posto di Veroli.
82′ Ammonito Davide Veroli.
81′ Butic tenta di colpire di testa, ma Fulignati blocca la palla senza difficoltà.
80′ Il Catanzaro ha sprecato tanto e fatica a trovare spazi per una reazione, e anche se la difesa della FeralpiSalò non si presenta particolarmente solida, in questo momento è la squadra padrona di casa a mantenere il vantaggio.
72′ Ammonito Jari Vandeputte per proteste.
71′ Doppio cambio anche per la FeralpiSalò: escono Compagnon e Di Molfetta, sostituiti rispettivamente da Dubickas e Zennaro.
70′ Il Catanzaro procede con una doppia sostituzione: entrano Pompetti e Oliveri, prendendo il posto di Pontisso e Situm. Nervosismo in campo.
68′ Pontisso viene ammonito dal direttore di gara.
64′ D’Andrea cerca immediatamente un’incursione sulla fascia destra, ma il suo passaggio filtrante per Vandeputte termina fuori campo.
63′ Sostituzioni per il Catanzaro: esce Dimitris Sounas, al suo posto entra Luca D’Andrea; mentre Tommaso Biasci lascia il campo, facendo spazio a Ambrosino.
60′ La Feralpi raddoppia, gol buttato dentro con semplicità: segna Mattia Compagnon. Assist Christos Kourfalidis
58′ Scognamillo prova un destro da fuori area, ma il suo tiro viene deviato in corner da un intervento di Pizzignacco. Dopo il precedente calcio d’angolo, Pizzignacco si assicura del possesso del pallone, nonostante abbia subito un fallo durante l’azione.
55′ Opportunità per il Catanzaro! Biasci, trovandosi di fronte al portiere, prova a incrociare il destro, ma il suo tentativo, che non si configura né come tiro né come cross, viene prontamente respinto dalla difesa avversaria.
50′ Vandeputte si sgancia sulla fascia sinistra e effettua un cross con il destro, costringendo Pizzignacco a un intervento non del tutto agevole.
45′ Il secondo tempo ha preso il via senza variazioni nelle formazioni, con entrambi gli allenatori che hanno optato per la continuità rispetto alla prima frazione di gioco.
SINTESI DEL PRIMO TEMPO – Nel primo tempo dell’incontro tra Feralpisalò e Catanzaro, entrambe le squadre hanno dimostrato una determinazione costante nell’approccio offensivo. Il Catanzaro ha cercato insistentemente il tiro in area di rigore, mettendo sotto pressione la difesa della Feralpisalò. Nonostante il vantaggio numerico, la difesa della Feralpisalò è apparsa traballante in diverse occasioni, concedendo al Catanzaro opportunità significative. Entrambe le squadre hanno tentato di sbloccare il risultato con tiri da fuori area e azioni in zona d’attacco, ma nessuna è riuscita nel primo tempo. Momenti salienti includono un tiro di Iemmello sopra la traversa e un colpo di testa di Compagnon annullato per fuorigioco, originato da un tiro di Kourfalidis. Nonostante il vantaggio numerico, la difesa della Feralpisalò è stata messa alla prova dal pressing del Catanzaro. La partita nel primo tempo si è svolta su ritmi intensi, ma non è stata particolarmente avvincente, con entrambe le squadre che hanno faticato a tradurre le azioni in rete.
45′ Kourfalidis scaglia un tiro in porta, ma involontariamente serve Compagnon, il cui colpo di testa colpisce la traversa. Il gioco viene interrotto per fuorigioco.
42′ Pontisso mette un preciso assist per Biasci che, nell’area di rigore, viene atterrato, ma l’arbitro Ayroldi non ravvisa nessuna infrazione.
39′ Martella mette un cross in mezzo per Balestrero, ma l’intervento di Fulignati nega l’occasione.
38′ Luca Verna viene sanzionato con un cartellino giallo.
32′ L’esterno del Catanzaro Vandeputte prova la sua fortuna con un potente tiro da fuori area: Pizzignacco risponde prontamente, mostrando una parata di grande efficienza.
31′ Opportunità per il Catanzaro! Iemmello controlla il pallone in area e lo serve al limite per Pontisso: il destro è centrale e Pizzignacco lo blocca senza difficoltà.
26′ Opportunità per raddoppiare la Feralpi: Felici mette in scena un preciso assist per Kourfalidis, il quale calcia a colpo sicuro in porta, ma la sfera viene bloccata da un intervento tempestivo di Veroli. Ritmi bassi per la formazione lombarda che comunque è in vantaggio.
25′ Dalla fascia destra, Di Molfetta mette un cross in mezzo, ma Fulignati respinge il pallone con i pugni.
23′ Occasione d’oro per il Catanzaro! Iemmello controlla la palla al centro dell’area di rigore, si gira e calcia sopra la traversa!
21′ Davide Di Molfetta viene ammonito con un cartellino giallo. Cartellino giallo per Felici
17′ Il Catanzaro dimostra una determinazione considerevole nel cercare ininterrottamente il tiro in area di rigore. Nonostante non si trovi di fronte a una difesa particolarmente impenetrabile, la squadra fatica a concretizzare. Per i giallorossi, diventa essenziale intensificare gli sforzi in attacco, poiché fino a ora la partita ha mancato di spettacolarità e brillantezza.
16′ Fiordilino tenta un tiro cross che non mette in difficoltà Fulignati, terminando la sua corsa sul fondo del campo.
12′ Di Molfetta si fa avanti con un tiro da fuori area, frutto di un’azione individuale: la palla termina a lato, senza impensierire la porta avversaria.
9′ Grande occasione per il FERALPISALO’! Felici si libera splendidamente sulla fascia sinistra, simulando il cross e optando per un tiro sul primo palo: Fulignati respinge in corner con una parata acrobatica.
4′ Gol a freddo della Feralpisalò. Tiro da lunga distanza: segna Christos Kourfalidis. Assist Davide Di Molfetta. Il centrocampista, servito da Di Molfetta appena al di fuori dell’area, sfodera un destro imparabile che non dà scampo a Fulignati! Si tratta del secondo gol in campionato per il centrocampista greco.
1′ Calcio d’inizio: è giunto il momento della sfida tra FERALPISALO’ e CATANZARO!
Ecco le formazioni ufficiali
Feralpisalò in campo con gli stessi undici del turno precedente, mentre il Catanzaro cambia gli esterni di difesa rispetto al successo con Lecco inserendo Situm e Veroli.
Feralpisalò (3-5-2): Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella; Bergonzi, Kourfalidis, Di Molfetta, Fiordilino, Felici; Compagnon, Butic. Allenatore: Zaffaroni.
Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Pontisso, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. Allenatore: Vivarini.
Vi invitiamo a seguirci per tutti gli aggiornamenti e le emozioni di Feralpisalò Catanzaro!
Benvenuti su Calabria Magnifica! Oggi, alle 14:00, seguiremo in diretta testuale la partita Feralpisalò – Catanzaro, valida per la giornata numero 21 del campionato di Serie B 2023/2024. Lo scontro si terrà allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, con l’arbitro Giovanni Ayroldi e il VAR gestito da Daniele Paterna.
Attualmente, la Feralpisalò si trova in 20ª posizione con 14 punti, mentre il Catanzaro è al 6° posto con 33 punti. I padroni di casa hanno segnato 17 gol e ne hanno subiti 36, mentre gli ospiti vantano 33 gol fatti e 27 subiti. Nella partita di andata, i giallorossi hanno vinto 3-0 il 21 ottobre 2023.
La Feralpisalò ha ottenuto 6 punti in casa, mentre il Catanzaro ha fatto bene in trasferta con 14 punti.
Negli ultimi 3 incontri, la Feralpisalò ha affrontato Sampdoria, Venezia e Sudtirol, ottenendo 4 punti con 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. I giallorossi hanno giocato contro Brescia, Reggiana e Lecco, ottenendo 3 punti con 1 vittoria, 0 pareggi e 2 sconfitte.
Nell’ultima sfida, la Feralpisalò ha perso 1-0 contro il Sudtirol, mentre il Catanzaro ha vinto 5-3 contro Lecco.
Non perdete l’occasione di vivere insieme a noi ogni momento di questa avvincente partita sulla nostra diretta testuale qui su Calabria Magnifica!