Il Catanzaro di quest’anno sta sicuramente seguendo un buon ruolino di marcia ma, nelle ultime giornate, gli uomini di Auteri sono sembrati mancare di qualcosa, specie a livello offensivo. Se da un lato l’arrivo di Casoli e Bianchimano ha dato una mano al reparto avanzato, dall’altra, l’infortunio di Kanoutè prima e Fischnaller dopo, hanno in parte contribuito alla mancanza di brio della squadra. E’ vero, come spesso detto, che nella rosa dei giallorossi non ci sono gerarchie e tutti partono dallo stesso livello ma c’è, comunque, chi ha delle qualità tecniche che permettono alla squadra di esprimere al meglio le idee del proprio allenatore.
I numeri del Catanzaro senza Fischnaller e Kanoutè
I giallorossi, fino ad ora, hanno segnato 47 reti in 26 partite con una media di 1,8 gol a partita. Nelle ultime tre giornate, però, è arrivata una sola rete e, per di più, ad opera di un difensore. Ciò è sintomo del fatto che, la mancanza di due punte veloci ed in grado di saltare l’uomo per creare superiorità, si è fatta sentire. A dimostrazione di quanto detto in precedenza, c’è il fatto che, nel momento in cui è entrato in campo un calciatore in grado di fare il loro stesso gioco, Giannone, le partite hanno preso risvolti diversi. Basti pensare al match contro le Vespe, nel quale quest’ultimo si è procurato un rigore, ed alla partita contro il Monopoli, nella quale, dopo pochi minuti dal suo ingresso, il Catanzaro è riuscito ad andare in vantaggio.
La disponibilità dei due attaccanti in vista del match contro il Catania
I due attaccanti, da ieri, sono rientrati in gruppo e stanno cercando di ritrovare la condizione dopo aver superato i rispettivi infortuni. Da quanto emerso dalle parole dell’attaccante altoatesino (clicca qui per ascoltare la conferenza stampa di Fischnaller), le sue condizioni sembrano essere buone e starà ad Auteri decidere se gettarlo nella mischia dal primo minuto. Per quanto riguarda il ragazzo di Dakar, invece, la sensazione è che il mister non voglia rischiarlo nuovamente ed è molto probabile che possa partire dalla panchina. La cosa certa è che, oltre ad essere presenti nella lista dei convocati, avranno entrambi buone chance di essere della partita.
Maurizio Ceravolo