Come anticipato da CalabriaMagnifica.it qualche giorno fa, il Catanzaro ha assestato, dopo la cessione di Eugenio D’Ursi, l’ennesimo colpo in attacco. È in arrivo, a Giovino, Francesco Nicastro. Quest’ultimo vanta circa 135 presenze tra serie B e serie C con 31 gol all’attivo.
Il comunicato della società
“Colpo in entrata per l’US Catanzaro che si assicura le prestazioni sportive dell’attaccante classe 1991 Francesco Nicastro. Il calciatore arriva dalla Ternana e si lega ai giallorossi per tre anni. Dopo essersi messo in luce in serie C con la Juve Stabia, dove ha disputato le stagioni 2014/15 e 2015/16 realizzando complessivamente 16 gol, è approdato a Perugia, in serie B: qui ha collezionato 30 presenze siglando 8 gol. La stagione successiva, sempre tra i cadetti, ha vestito la maglia del Foggia (27 gare e 4 reti). Sarà a disposizione di mister Auteri alla ripresa degli allenamenti quando la squadra, lasciato il ritiro di Moccone, martedì si ritroverà a Catanzaro”.
Un attaccante di categoria superiore
Francesco Nicastro, al momento, rappresenta la ciliegina sulla torta dell’attacco giallorosso. Quest’ultimo è stato rinforzato molto in questa stagione e sarà uno dei più forti del girone.
I movimenti in attacco sono quindi conclusi?
Con la partenza di D’Ursi, questo potrebbe non essere l’ultimo innesto nel reparto avanzato. Infatti, la società giallorossa sembra intenzionata ad acquistare qualche altro elemento. Sfumato quasi certamente Eusepi per una richiesta d’ingaggio troppo elevata, su chi punterà il ds Logiudice? Di sicuro, sarà un elemento più o meno con le stesse caratteristiche di Nicastro, che possa essere una sua riserva o un calciatore con il quale alternarsi. Staremo a vedere come evolverà il futuro ma, il Catanzaro, quest’anno, vorrà dire in maniera prepotente la sua.
Maurizio Ceravolo