Frosinone-Cosenza 1-1: i rossoblù pareggiano grazie ad i cambi azzeccati di Braglia

Frosinone-Cosenza

Come anticipato nell’articolo post partita di Cosenza-Livorno, il match di oggi contro il Frosinone non rappresentava di certo una passeggiata per i rossoblù. Infatti, le difficoltà, soprattutto nel primo tempo, non sono mancate. Per di più, un fallo di Bittante in area di rigore ai danni di Ciano, ha portato quest’ultimo a siglare la rete del vantaggio dagli undici metri. I lupi, però, grazie alle sostituzioni azzeccate del tecnico, sono riusciti ad ottenere il pareggio. Dal settantesimo minuto in poi, i padroni di casa hanno provato a portare a casa i tre punti ma il Cosenza si è difeso bene e, grazie a qualche contropiede, avrebbe potuto anche ottenere qualcosa in più. 

Il Cosenza non riesce a gonfiare la rete nel primo tempo

La sesta giornata di campionato ha confermato un dato da non trascurare: la poca concretezza sotto porta nei primi 45 minuti. Inoltre, tranne nel derby contro il Crotone, i lupi sono sempre andati in svantaggio nelle restanti cinque partite, solo in due delle quali sono riusciti a pareggiare i conti. Quest’ultime sono delle difficoltà che necessitano di essere superate perché, complessivamente, la squadra non è sembrata inferiore a nessun avversario. 

Un avvio di campionato identico a quello della scorsa stagione

Nonostante le evidenti difficoltà in fase offensiva dei rossoblù, quest’ultimi hanno ottenuto tre punti nelle prime sei giornate, gli stessi ottenuti nella scorsa stagione. Probabilmente, tutto ciò, è dovuto ad una preparazione atletica che farà uscire il reale valore del Cosenza a campionato in corso. Non ci resta che aspettare, sperando che si possa ripetere la stagione dei lupi vista nello scorso campionato. Per lo più, per poter vedere un’altra compagine calabrese ad alti livelli nella serie cadetta. 

Maurizio Ceravolo