Genoa-Crotone 4-1: gli squali steccano la prima in A

Genoa vs Crotone

Un debutto da dimenticare, quest’oggi, per la squadra allenata da Giovanni Stroppa nella prima giornata di Serie A. Per di più, il Genoa, con astuzia ed esperienza, ha battuto un Crotone intraprendente ma, allo stesso tempo, un po’ disattento. Infatti, gli errori in disimpegno degli squali hanno regalato tante occasioni da goal ai padroni di casa che, senza pensarci troppo, li hanno puniti. Il match è terminato sul risultato di 4-1 ma, alla luce dei valori visti in campo, non ha premiato gli sforzi degli ospiti. 

Simy non è stato troppo incisivo

La partita odierna del Crotone contro il Genoa, purtroppo, ha messo in luce un’evidente difficoltà del centroavanti rossoblù. Per di più, dopo essere stato il capocannoniere della serie B nella scorsa stagione, Simy non si è dimostrato all’altezza delle aspettative. Quest’ultima cosa, probabilmente, è nata dal fatto che la difesa non gli ha permesso di mettere in mostra la sua letalità sotto porta. Ha impressionato, invece, Riviere che, nel momento in cui ha trovato uno spazio, se l’è preso ed ha siglato l’unica rete di giornata per i pitagorici. 

Fare risultato nella prossima giornata sarà ancora più complesso

Se contro il Genoa gli uomini di Stroppa non partivano con il favore del pronostico, nella prossima giornata la musica non sembra poter essere differente. Per di più, gli squali, tra le mura amiche, affronteranno il Milan di Pioli. Una partita che, almeno sulla carta, sembra poter avere un esito scontato. Nonostante ciò, i rossoblù hanno dimostrato di avere l’atteggiamento giusto per poter provare a dire la propria. Perciò, se riusciranno a risolvere i problemi difensivi emersi al debutto, potranno giocarsela alla pari con tutti. 

Gli squali, quindi, non devono disperare perché, così come successo in passato, le soddisfazioni ed i risultati arriveranno con il tempo e con il lavoro.