Il Giro Ciclistico della Città Metropolitana di Reggio Calabria, una delle grandi classiche del Sud Italia, avrà una straordinaria esposizione mediatica internazionale grazie alla sua trasmissione su EuroSport. La gara, che si svolgerà il prossimo 17 e 18 aprile, sarà in onda in differita in ben 78 Paesi in tutto il mondo, con due messe in onda che includeranno sintesi di circa 50 minuti, videocartoline, interviste e immagini dei luoghi più suggestivi del territorio metropolitano.
La trasmissione televisiva sarà divisa in due parti: la prima messa in onda sarà lunedì 17 aprile alle 12.30, prima del Tour of The Alps, mentre la seconda sarà martedì 18 aprile alle 16:30, dopo il Tour of The Alps. Inoltre, ci saranno una serie di highlights della gara, trasmessi dopo altre classiche di ciclismo sul canale internazionale dedicato allo sport, per aumentare l’audience.
Il sindaco facente funzioni Carmelo Versace ed il Delegato allo Sport Giovanni Latella si sono detti entusiasti per la grandissima esposizione mediatica internazionale che il Giro Ciclistico della Città Metropolitana di Reggio Calabria avrà grazie alla sua trasmissione su EuroSport. “Questa è una vetrina straordinaria per il nostro territorio – hanno commentato – che consentirà alle tante bellezze della Città Metropolitana una grandissima esposizione mediatica internazionale, capace di raggiungere in tutto il mondo milioni di fan e appassionati di ciclismo. L’attesa cresce di ora in ora e questo straordinario interesse dimostrato dal circuito mediatico nei confronti dell’evento sportivo e del nostro territorio ci offre la dimensione di quanto importante sia legare la promozione territoriale a questo genere di kermesse. Il Giro della Città Metropolitana è già una scommessa vinta, una grande occasione di visibilità che ancora una volta ci permette di abbinare ad un evento di caratura internazionale le straordinarie bellezze della nostra terra”.
La trasmissione televisiva del Giro Ciclistico della Città Metropolitana di Reggio Calabria su EuroSport rappresenta una grande opportunità per la promozione del territorio e la visibilità dell’evento sportivo, che potrà raggiungere milioni di appassionati di ciclismo in tutto il mondo. La città e il territorio potranno così mostrare al mondo intero le loro bellezze naturali e culturali, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente a tutti gli spettatori.
Reggio Calabria si prepara ad accogliere il Giro Ciclistico con un mini villaggio hospitality
La città di Reggio Calabria si prepara ad accogliere il Giro Ciclistico della Città Metropolitana con un mini villaggio hospitality in Piazza Italia. L’evento, che si terrà dal 15 al 16 aprile, è un’occasione per promuovere il territorio, organizzare attività sportive e dibattiti, e permettere ai fan del ciclismo di incontrare i propri beniamini.
Il sindaco facente funzioni Carmelo Versace ed il Delegato allo Sport Giovanni Latella hanno spiegato che il mini villaggio hospitality è stato organizzato per condividere con la comunità l’importanza di questo evento che sta portando i riflettori del circuito sportivo nazionale sul territorio di Reggio Calabria. Inoltre, il villaggio offre l’occasione per promuovere le bellezze territoriali della zona e far scoprire ai visitatori i prodotti identitari locali.
Il mini villaggio hospitality è ricco di attività, tra cui talk di promozione e degustazioni dei prodotti locali, un’area salotto per interviste e dirette televisive, postazioni fisse di Croce Rossa e Adspem, un’area sportiva con competizioni ed esibizioni di minibasket, spinning, ginnastica, danza, un’area rolling bike, attiva per tutta la giornata, un’area espositiva con il raduno di moto e auto d’epoca, una gimkana ciclistica per bambini e uno spazio dedicato alla musica.
Inoltre, all’interno di Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana, saranno allestiti gli spazi dedicati agli addetti ai lavori, con le aree tecniche riservate alle squadre e la sala stampa.
Il momento clou dell’evento si terrà il sabato alle 17:00, con la presentazione dei team e degli atleti più rappresentativi che parteciperanno al Giro Ciclistico della Città Metropolitana. Il programma, con gli allestimenti previsti, si replica poi nella giornata di domenica, con talk, degustazioni ed esibizioni sportive, fino alla chiusura, prevista appunto domenica all’Arena dello Stretto, sul Lungomare Italo Falcomatà, intorno alle ore 16.00, subito dopo il taglio del traguardo della gara.
Ill mini villaggio hospitality organizzato in occasione del Giro Ciclistico della Città Metropolitana di Reggio Calabria rappresenta un’occasione unica per promuovere il territorio, organizzare attività sportive e dibattiti, e permettere ai fan del ciclismo di incontrare i propri beniamini. Un evento da non perdere per tutti coloro che vogliono scoprire le bellezze della città di Reggio Calabria e vivere l’emozione del ciclismo professionistico.