Girone di ritorno Serie C girone C: ecco quando si disputeranno i derby calabresi

Le date dei derby calabresi

La Lega Calcio, da qualche ora, ha definito le date e gli orari del girone di ritorno di Serie C. CalabriaMagnifica.it, per semplificare il lavoro a coloro i quali si stanno organizzando per seguire i tanti derby calabresi in programma, ha riassunto, qui di seguito, le date da ricordare.

I derby calabresi in calendario

Rende-Vibonese aprirà il valzer dei derby calabresi. Quest’ultimo si giocherà sabato 25 gennaio alle 20:45 e sarà valido per la 4^ giornata di ritorno. Nella giornata successiva, invece, sarà la volta di Vibonese-Reggina. Al “Luigi Razza” di Vibo Valentia, le due compagini scenderanno in campo domenica 2 febbraio alle 17:30. Per vedere il derby calabrese più blasonato, Catanzaro-Reggina, dovremo aspettare il turno infrasettimanale della 9^ giornata di ritorno, mercoledì 26 febbraio alle 20:45Domenica 15 marzo alle 17:30, invece, non perdetevi la diretta scritta di Rende-Catanzaro a cura di CalabriaMagnifica.it. Chiuderanno il programma dei derby, domenica 5 aprile alle 17:30, Catanzaro-Vibonese e Rende-Reggina.

Catanzaro-Reggina, un derby messo in difficoltà dal turno infrasettimanale

A differenza delle altre partite in programma, solo il derby tra Catanzaro e Reggina rischia di essere messo a dura prova dalle difficoltà che derivano dal giocare infrasettimanalmente. Nonostante l’orario, le 20:45, sembri abbastanza agevole, purtroppo, tanti tifosi saranno costretti a seguire da casa i propri beneamini, in particolare i supporters della squadra ospite. Per tale motivo, una partita molto sentita dalle due tifoserie potrebbe non avere la giusta cornice di pubblico. In Calabria, però, il cuore va spesso oltre l’ostacolo e siamo sicuri che, a prescindere dalle vicissitudini di carattere logistico, il calore del pubblico non mancherà. 

Dopo aver segnato queste date, non ci resta che aspettare di vedere le partite in questione. Di certo, i valori in campo, visti nel girone d’andata, potrebbero modificarsi in seguito agli imminenti movimenti di mercato che caratterizzeranno le singole compagini nel mercato di gennaio.