Squadre calabresi in campo tra oggi e domani: i pronostici di CalabriaMagnifica.it

I pronostici commentati
Il weekend delle squadre calabresi è già iniziato ieri con il match dal quale è uscito sconfitto il Cosenza per 4-2 contro il Benevento. Quest’oggi, invece, alle 15 si disputerà la partita tra Venezia e Crotone, scontro diretto fondamentale per la corsa salvezza. Nella giornata di domani scenderanno in campo le compagini che militano nel campionato di Serie C e, i match in programma, saranno: Siracusa-Catanzaro alle 15, Vibonese-Reggina alle 15 e Viterbese-Rende alle 15. Andiamo a vedere i pronostici commentati (1X2) delle singole partite.

Venezia-Crotone 2

Gli uomini di Stroppa, reduci da un risultato ad occhiali contro la Cremonese, dovranno dare il massimo per portare a casa i tre punti. Quest’ultimi rappresenterebbero un ulteriore passo in avanti verso la salvezza. Attenzione, però, a non avere cali di concentrazione che potrebbero costare caro.

Siracusa-Catanzaro 2

Partita molto importante per i giallorossi che, al “Nicola De Simone”, hanno vinto una sola volta e, ironia della sorte, in quell’occasione in panchina sedeva l’attuale allenatore Gaetano Auteri, siracusano d’origine. Guardando alla classifica, la partita sembrerebbe non avere storia, tenuta in considerazione anche la salvezza quasi certa dei padroni di casa, ma il calcio è sempre imprevedibile. La bilancia sembra pendere, però, in favore delle aquile del sud.

Vibonese-Reggina X

Mai, nel recente passato, un derby calabrese è stato così decisivo. Infatti, entrambe le squadre vorranno fare punti per rimanere in corsa per ottenere l’accesso ai playoff. Per lo più, la squadra di casa si è dimostrata davvero un osso duro tra le mura amiche e, gli uomini di Cevoli, dovranno superarsi se vogliono portare a casa l’intera posta in palio. Il risultato finale non è facile, perciò, da pronosticare ma la sensazione è che possa prevalere l’equilibrio.

Viterbese-Rende 1

Incontro molto difficile per il Rende che, nella sua ultima partita di campionato, dovrà affrontare una delle squadre più in forma del campionato, che vorrà vincere per entrare nella griglia playoff. Perciò, all’orizzonte sembra esserci, dopo un periodo negativo che non ha visto fine, l’ennesima sconfitta per i biancorossi.

Maurizio Ceravolo