I pronostici commentati del turno pasquale delle calabresi

i pronostici commentati delle calabresi

Nonostante questo sia il weekend di Pasqua, le squadre calabresi ed i campionati in generale non si fermeranno e, tra oggi e lunedì, ci sarà un ricco calendario di partite. In Calabria potranno “godersi” la Pasqua solo Catanzaro e Crotone. La prima, otterrà a tavolino i punti di Matera mentre la seconda osserverà un turno di riposo. Andiamo a vedere i pronostici commentati (1X2)delle partite in programma.

Cosenza-Spezia X

La squadra di Piero Braglia non è ancora matematicamente salva e, secondo le proiezioni di inizio campionato, per rimanere in serie cadetta avrebbe bisogno di altri 4 punti. Quella contro lo Spezia non sarà una partita facile ma i rossoblù ci hanno abituato a prestazioni importanti in partite altrettanto importanti. Perciò, la compagine di casa potrebbe ottenere un minimo di un punto ed avvicinarsi all’obiettivo stagionale.

Reggina-Casertana 1

Match interno per la squadra allenata da Roberto Cevoli contro la corazzata Casertana. I rossoblù campani avevano iniziato la stagione con l’obiettivo della promozione diretta ma, le varie vicissitudini societarie, l’hanno obbligati a volare un po’ più basso, nonostante l’organico a disposizione. Gli amaranto, invece, arrivano da una buona vittoria esterna contro la Cavese e vorranno riconfermarsi anche in casa. Scontro diretto in chiave playoff, quindi, che proporrà spettacolo. La Reggina, però, potrebbe spuntarla.

Rende-Trapani 2

Il tabellino parla chiaro: la squadra di Modesto ha ottenuto solo una vittoria (a tavolino con il Matera) in questo 2019. Perciò, la partita contro la seconda in classifica sarà tutt’altro che semplice. Per di più, la compagine ospite vorrà fare risultato per sperare in uno scivolone della Juve Stabia e, quindi, nell’avvicinamento alla promozione diretta. Si prevede, quindi, un’altra battuta d’arresto per i biancorossi.

Juve Stabia-Vibonese X

Nonostante le due vittorie consecutive, le vespe non avranno di fronte un avversario che gliela darà vinta facile. Infatti, gli uomini di Nevio Orlandi, ancora in corsa per una posizione playoff, non vorranno farsi sfuggire l’occasione di fare lo sgambetto alla capolista. Perciò, si prevede una partita sulle ali dell’equilibrio dove nessuna delle due compagini potrebbe uscire vincitrice.

Maurizio Ceravolo