CATANZARO-CROTONE2-0 45 IEMMELLO 68’ CURCIO
Vince il Catanzaro contro il Crotone con il classico dei risultati il big-match della giornata n. 12 del campionato di serie C girone C al termine di una partita aspramente combattuta, giocata con il coltello tra i denti dagli uomini di Vivarini.
L’allenatore giallorosso mette in campo la formazione tipo, mentre negli ospiti giocano i due ex Branduani , fischiatissimo, e la punta Gomez, oltre lo spauracchio Chiricò che non evoca bei ricordi nei tifosi giallorossi.
Il primo tempo è intensissimo specie nei primi 15 minuti con i giallorossi che producono una grande sforzo e vengono fermati solo dl palo prima con Vandeputte su calcio piazzato e poi con un’azione di Biasci ; in entrambi i casi il portiere degli squali nulla avrebbe potuto fare.
Pian piano la gara si fa equilibrata e l’arbitro non lesina cartoncini gialli agli uomini di Vivarini: Vrighenti, Sounass, Biasci e Iemmello finiscono nel taccuino di Monaldi, contro il solo Tribuzi per gli ospiti.
Al minuto 38 Gomez impegna severamente per due volte Fulignat e quando la partita si avvia alla chiusura del tempo sullo 0-0 ci pensa Pietro Iemmello a sbloccare il risultato su cross di Vandeputte , servito da un tranciante di Sounass.
La gioia del pubblico presente (tutto esaurito con 1.000 tifosi rossoblu al seguito) è grande e ci si aspetta un secondo tempo ancora più battagliato.
Infatti il secondo tempo vede il Crotone molto aggressivo, e grazie anche ad alcuni calci piazzati di Chiricò si rende pericoloso e al minuto 11 gli uomini di Lerda si vedono annullare un gol di Gomez giustamente per fuorigioco.
Si fa male Kargbo, sostuito da Vitale, e il Crotone perde colui che poteva mettere in difficoltà il Catanzaro con le sue sgroppate, anche se nel primo tempo era stato spesso fermato sia con le buone sia con le cattive.
Le aquile pian piano rialzano il baricentro e con un’altra azione stavolta sulla sinistra raddoppiano con Alessio Curcio, che cinque minuti prima aveva sostituito Biasci, con un rasoterra che spiazza Branduani su cross di Vandeputte.
La partita finisce li nonostante i cambi il Crotone al di la di una palla gol al minuto 49 con Vitale e con l’ennesimo giallo ad un giallorosso -Vandeputte.
Vengono espulsi anche Lerda e Vrenna che per tutta la partita, specie nel secondo tempo, non hanno fatto che protestare.
Il Catanzaro vince il confronto diretto e continua il suo campionato di vertice, ora secondo però è il Pescara.