Palermo, avversario temuto: il Catanzaro di Vivarini in caccia di rivincita
CATANZARO, 25 GEN 2024 – Nell’anticipo serale di domani, il Catanzaro si prepara ad affrontare una delle sfide più impegnative della stagione contro il Palermo. Il tecnico giallorosso, Vincenzo Vivarini, esprime fiducia nella capacità della sua squadra di dimostrare di aver imparato dalle lezioni delle recenti sconfitte.
“Palermo è l’avversario migliore per dimostrare di aver compreso la lezione dei recenti passi falsi e di aver capito come porre rimedio a tutti i problemi emersi,” afferma Vivarini nella conferenza stampa pre-partita. Sottolinea la natura cruciale di questa partita, riconoscendo che certi avversari sembrano emergere nei momenti clou della stagione, come se il calendario stesso spingesse le squadre a dare il massimo.
La sfida contro i rosanero, supportati da oltre settecento tifosi in trasferta, promette battaglia. Vivarini sprona la sua squadra, dichiarando: “Abbiamo fatto una buona settimana e preso consapevolezza del momento che stiamo attraversando e dei problemi che abbiamo. È il momento più complicato del nostro campionato, affrontare una partita di cartello ed un avversario di blasone come i siciliani ci motiva.”
Il tecnico giallorosso riconosce l’importanza di ottenere un risultato positivo sia in termini di classifica che di morale ed entusiasmo. Fa appello alla determinazione e alla cattiveria della squadra per impedire all’avversario di prendere campo, richiamando l’attenzione sull’umiltà e sull’applicazione necessarie.
Vivarini fa anche riferimento ai nuovi acquisti, Antonini e Petriccione, come fonte di nuova linfa per la squadra. “Il loro inserimento rinvigorisce l’entusiasmo generale. Facciamoli inserire con calma: sono linfa nuova da cui in futuro speriamo di raccogliere i frutti.”
L’allenatore abruzzese conclude sottolineando la sfida imminente come un banco di prova cruciale e auspicando che la sua squadra affronti il Palermo con la stessa umiltà e applicazione dimostrate precedentemente. La partita promette spettacolo e tensione, e i tifosi del Catanzaro attendono con trepidazione il fischio d’inizio.
leggi anche: Catanzaro-Palermo, Corini: «Catanzaro sorpresa del campionato»