Un lunedì diverso per le tifoserie delle compagini calabresi. Infatti, se da un lato hanno potuto gioire i tifosi di Catanzaro, Cosenza, Rende e Vibonese, dall’altro sembrano non finire le delusioni per i supporters di Reggina e Crotone.
Andiamo a vedere il lunedì delle singole compagini
CATANZARO
I giallorossi, nella giornata di ieri, hanno battuto per 1-0 il Monopoli, una delle squadre più ostiche da affrontare del campionato. I tifosi, perciò, nonostante una prestazione non roboante come nelle ultime uscite, possono essere soddisfatti e guardare con fiducia al futuro. Per di più, la squadra allenata da mister Auteri è riuscita a rosicchiare due punti al Trapani, il quale ha pareggiato con la Cavese per 2-2, e tre punti al Catania, che ha perso per 2-0 contro la Viterbese.
COSENZA
Ottimo periodo di forma per l’11 allenato da Piero Braglia. Due vittorie consecutive e un sogno nel cassetto che si chiama play off che dista solo 3 punti. La frase di oggi per i tifosi rossoblù è: piedi per terra. Quest’ultima affermazione è motivata dal fatto che i prossimi saranno degli incontri da non sottovalutare e che, specie nel prossimo turno, bisognerà far fronte alle assenze di Dermaku e Mungo che si sommano ad una situazione pregressa di uomini contati per i lupi.
CROTONE
Sembra non finire più il momento no per la squadra di Stroppa che ha perso per 2-0 in casa della capolista Brescia. Per lo più, la vittoria del Carpi, ha portato i rossoblù al penultimo posto in classifica con un solo punto di vantaggio sul Padova. Difficile descrivere come sarà oggi il morale dei tifosi e della società ma, al momento, riuscire a rialzarsi sembra più che difficile, considerato anche il fatto che nel prossimo turno si dovrà affrontare il Palermo.
REGGINA
Risveglio più traumatico non poteva esserci per la società ed i tifosi della Reggina: seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Drago e maxi-penalizzazione da 6 punti inflittagli dal giudice sportivo. Per lo più, se da un lato ci si aspettava la penalizzazione, dall’altro la sconfitta di ieri era preventivabile ma nessuno immaginava che sarebbe arrivata dopo una prestazione mediocre da parte degli amaranto. Il lunedì amaranto porta con sé tanta amarezza e una, si spera temporanea, uscita dalla zona play off.
RENDE
Primo squillo del Rende in questo 2019 e gioia ritrovata per i tifosi biancorossi. Inoltre, in virtù della penalizzazione inflitta alla Reggina, recuperano una posizione in classifica. Attenzione, però, ai cali d’attenzione perché, nel prossimo turno, sarà proprio derby contro gli amaranto.
VIBONESE
La squadra allenata da Nevio Orlandi ha recuperato la sua fama di essere difficile da affrontare in casa. Un punto guadagnato contro la Casertana e aver mosso la classifica sono due risultati importanti. Ora testa bassa e lavorare per ottenere il miglior piazzamento possibile in zona play off.