Il lunedì dopo il turno di campionato delle calabresi: bene Cosenza, Crotone e Vibonese, male Catanzaro e Rende

Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggina, Rende e Vibonese

Un inizio di settimana diverso per le tifoserie delle compagini calabresi dopo un weekend chiaroscuro. Infatti, l’unica squadra a gioire a pieno è stata la Vibonese, reduce da una vittoria sul Rende. Un punto importante lo hanno ottenuto Cosenza e Crotone mentre il Catanzaro è uscito sconfitto da Rieti. Ha riposato, invece, la Reggina.

Andiamo a vedere come è stato il weekend delle singole compagini

CATANZARO

I giallorossi non riescono più a vincere. Dopo tre sconfitte consecutive e 2 gol nelle ultime 5 giornate, la squadra di Auteri non può e non deve dormire sonni tranquilli. Purtroppo, nell’ultimo periodo, qualcosa non sta girando per il verso giusto e, soprattutto gli elementi più importanti della rosa, sembrano stanchi e svogliati. Ora, però, non bisogna trovare alibi e si deve necessariamente rialzare la testa perché nulla è perduto. Per farlo, però, serve che anche i tifosi, che sono sempre stati vicini alla squadra, non si allontanino e si dimostrino il dodicesimo uomo in campo.

COSENZA

Tanti punti persi dal Cosenza nelle ultime partite, nonostante la squadra meritasse di portare a casa i tre punti in più di un’occasione. Anche ieri, contro i delfini, gli uomini di Braglia erano riusciti a portarsi in vantaggio ma il Pescara, dopo pochi minuti, ha riportato in parità il match. Cali di concentrazione o bravura degli avversari? Difficile dare una risposta che non generi polemiche ma, a giudicare dalle sensazioni che vengono dal campo, anche il Cosenza ci ha messo del suo nello sprecare situazioni favorevoli.

CROTONE

Gli uomini di Stroppa hanno portato a casa un buon punto contro un avversario non semplice da affrontare in questo periodo. Ora la salvezza sembra essere non più un miraggio ma una realtà concreta. Attenzione, però, a non dirlo troppo forte perché la squadra deve continuare a lottare fino all’ultimo istante per mantenere agevolmente la categoria.

REGGINA

La Reggina ha osservato un turno di riposo e, nel frattempo, ha potuto riflettere sulle sue problematiche e preparare al meglio il match di domenica prossima contro il Catania. Servirà fare risultato perché, al momento, la zona play-off è sempre più lontana.

RENDE

Ennesimo weekend storto per la squadra guidata da Modesto che, in questo girone di ritorno, è riuscita a portare a casa soltanto 5 punti in 12 partite. Troppo poco se si pensa che la situazione, un girone fa, era completamente diversa. Bisogna invertire il trend e farlo subito perché, se si procede così, più che ai play-off si deve stare attenti alla zona retrocessione.

VIBONESE

La Vibonese, nel derby contro il Rende, è stata brava e fortunata a fare il suo gioco ed a portare a casa i tre punti. Adesso può guardare al futuro con serenità e da una zona play-off nella quale, ogni domenica, serve fare risultato per non trovarsi fuori dai giochi.

Maurizio Ceravolo