Il sindaco Fiorita premia Francesco Gareri, vicecampione di Taekwondo

Fiorita premia Francesco Gareri
Fiorita premia Francesco Gareri

Il sindaco Fiorita premia Francesco Gareri, vicecampione nazionale di Taekwondo, per aver portato il nome di Catanzaro sul podio italiano

Un riconoscimento ufficiale per celebrare il talento e l’impegno sportivo di un giovane campione. Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, insieme all’assessore allo sport Antonio Battaglia, ha accolto a Palazzo de Nobili Francesco Gareri, vicecampione nazionale di Taekwondo, per consegnargli una targa di encomio a nome dell’amministrazione comunale.

L’atleta 25enne si è distinto nei recenti Campionati Italiani di combattimento di Taekwondo, disputati a Caorle, in provincia di Venezia, nella categoria olimpica -80 kg. Un risultato che non solo lo ha portato sul secondo gradino del podio, ma ha anche contribuito al successo della scuola di appartenenza, l’Accademia Team Donato Taekwondo, eletta campionessa italiana per le categorie seniores maschili.

“Un altro esempio d’eccellenza – hanno dichiarato Fiorita e Battaglia – che dimostra la qualità e la competitività dei nostri giovani atleti. A loro va il nostro più sincero plauso per aver portato sui podi nazionali il nome e i colori di Catanzaro”.

Gareri, accompagnato dalla famiglia e dal direttore tecnico del team, Raffaele Donato, non si ferma qui. Con lo sguardo rivolto al futuro, è già in preparazione per la prossima competizione: gli interregionali di combattimento che si terranno a Rossano.

La città di Catanzaro, attraverso il riconoscimento dell’amministrazione comunale, celebra un campione che non solo rappresenta un’eccellenza sportiva, ma incarna anche i valori di dedizione e passione, ispirando le nuove generazioni.

LEGGI ANCHE: La giovane Ilaria Nicoletti porta la Calabria sul podio agli Europei di Taekwondo